9.4 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

“Penultima ordinanza poi chiudo tutto”, De Luca parla dopo lo stop alla Movida

PUBBLICITÀ

Vincenzo De Luca è intervenuto alla trasmissione Porta a Porta in seguito all’ordinanza sulla movida emanata ieri. “E’ la penultima decisione prima di chiudere tutto. Sono molto allarmato credo che dobbiamo aprire gli occhi e dire con chiarezza ai cittadini che siamo già nella seconda ondata dell’epidemia. Ricordo che la Campania è la Regione che ha la più alta densità abitativa d’Italia e il 60% dei positivi oggi sono nelle Asl Napoli 1 e 2 e a Caserta cioè quelle a maggiore congestione abitativa”.

Ieri De Luca ha firmato l’ordinanza 75 in cui sono contenute nuove misure per attenuare la nuova ondata di coronavirus in Campania. Misure drastiche riguarderanno locali, feste e sagre, nonché mezzi pubblici e cerimonie.

L’ORDINANZA PER BAR, PIZZERIE, MATRIMONI E FESTE
​Con decorrenza immediata e fino al 7 ottobre 2020, salvo ulteriori modifiche in conseguenza dell’andamento della situazione epidemiologica quotidianamente rilevata l’esercizio e la fruizione delle attività connesse a Cinema, Teatri e Spettacoli dal vivo, Ristorazione e Bar, Wedding e Cerimonie, sono subordinati alla stretta osservanza dei protocolli.

DIVIETO DI ASPORTO

A tutti gli esercizi commerciali (ivi compresi bar, chioschi, pizzerie, ristoranti, pub, vinerie, supermercati),dalle ore 22,00 è fatto divieto di vendita con asporto di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, nonché di tenere in funzione distributori automatici. L’ordinanza consente la somministrazione al banco, nel rispetto del distanziamento obbligatorio, nonché ai tavoli, purché nel rispetto dei Protocolli vigenti.

DIVIETO DI ALCOOL DOPO LE ORE 22: L’ORDINANZA

Secondo l’ordinanza agli esercizi che non possano garantire dette misure è fatto obbligo di chiusura alle ore 22,00. dalle ore 22,00 alle ore 06, 00 è fatto divieto di consumo di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico. Divieto valido anche nelle ville e nei parchi comunali, nonché nelle aree prospicienti bar ed altri locali pubblici.
Resta inoltre sospesa l’attività di sagre e fiere. In generale ogni attività o evento il cui svolgimento o fruizione non si svolga in forma statica e con postazioni fisse.

 

Nuove regole per bar, pizzerie, matrimoni e feste: l’ordinanza di De Luca

Seguici Sui Nostri Canali Social

PUBBLICITÀ

Rimani Aggiornato Sulle Notizie Di Oggi

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria