11.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Nuove regole per bar, pizzerie, matrimoni e feste: l’ordinanza di De Luca

PUBBLICITÀ

Stop alla movida. Vincenzo De Luca ha firmato l’ordinanza 75 in cui sono contenute nuove misure per attenuare la nuova ondata di coronavirus in Campania. Misure drastiche riguarderanno locali, feste e sagre, nonché mezzi pubblici e cerimonie.

L’ORDINANZA PER BAR, PIZZERIE, MATRIMONI E FESTE

​Con decorrenza immediata e fino al 7 ottobre 2020, salvo ulteriori modifiche in conseguenza dell’andamento della situazione epidemiologica quotidianamente rilevata l’esercizio e la fruizione delle attività connesse a Cinema, Teatri e Spettacoli dal vivo, Ristorazione e Bar, Wedding e Cerimonie, sono subordinati alla stretta osservanza dei protocolli. Lo svolgimento di feste e di ricevimenti è consentito esclusivamente nel rispetto del limite massimo di 20 partecipanti per ciascun evento e nell’osservanza delle ulteriori misure previste dai protocolli.

DIVIETO DI ASPORTO

A tutti gli esercizi commerciali (ivi compresi bar, chioschi, pizzerie, ristoranti, pub, vinerie, supermercati),dalle ore 22,00 è fatto divieto di vendita con asporto di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, nonché di tenere in funzione distributori automatici. Resta consentita la somministrazione al banco, nel rispetto del distanziamento obbligatorio, nonché ai tavoli, purché nel rispetto dei Protocolli vigenti.

DIVIETO DI ALCOOL DOPO LE ORE 22

Agli esercizi che non possano garantire dette misure è fatto obbligo di chiusura alle ore 22,00. Dalle ore 22,00 alle ore 06, 00 è fatto divieto di consumo di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico. Divieto valido anche nelle ville e nei parchi comunali, nonché nelle aree prospicienti bar ed altri locali pubblici.
Resta inoltre sospesa l’attività di sagre e fiere e, in generale, ogni attività o evento il cui svolgimento o fruizione non si svolga in forma statica e con postazioni fisse.

ORDINANZA SUI TRASPORTI PUBBLICI

E’ fatto divieto di salire a bordo dei mezzi di trasporto ai passeggeri che non indossino la mascherina. Eventuali passeggeri sprovvisti di mascherina devono, in ogni caso, essere sanzionati in conformità a quanto previsto ed essere invitati a scendere immediatamente. Comunque appena possibile dal mezzo, al fine di evitare ogni ulteriore rischio connesso alla permanenza a bordo in assenza di dispositivi di protezione. In caso di rifiuto, deve essere disposto il blocco del bus o del treno e richiesto l’intervento delle Forze dell’ordine.

Coronavirus. De Luca firma una nuova ordinanza: misure drastiche per movida e feste

Seguici Sui Nostri Canali Social

PUBBLICITÀ

Rimani Aggiornato Sulle Notizie Di Oggi

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria