33.1 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

“Virus alla conquista del Sud”, Ordine dei Giornalisti denuncia ‘Libero’

PUBBLICITÀ

Il comitato esecutivo dell’Ordine dei Giornalisti (Odg) ha annunciato di aver denunciato il quotidiano Libero. La denuncia è scattata per il titolo di apertura della prima pagina del 4 marzo 2020. Il giornale diretto da Vittorio Feltri (direttore editoriale) e Pietro Senaldi (direttore responsabile) aveva titolato: “Virus alla conquista del Sud”.

Il titolo vergognoso di Libero

Dal sommario “Trenta infetti in Campania, 11 nel Lazio, 5 in Sicilia e 6 in Puglia. O ra sì che siamo tutti fratelli, finita la caccia all’untore del Nord. Emergenza in Lombardia: 55 morti, si allarga la zona rossa”.

PUBBLICITÀ

“Il comitato esecutivo dell’Ordine dei Giornalisti ha deferito al Consiglio di Disciplina lombardo il giornale Libero per il titolo di prima pagina di oggi esprimendo “distanza e dissenso per una reiterata scelta redazionale su temi di grande rilevanza sociale”.”, si legge nel tweet. Ora direttore e giornalista rischiano una sospensione e la radiazione dall’albo.

 

Ed era anche ora. Finalmente l’organo nazionale che regolamenta il lavoro giornalistico nel nostro paese, l’Ordine dei Giornalisti appunto, è sceso in campo e ha comunicato di aver denunciato il quotidiano di Vittorio Feltri e Pietro Senaldi per il titolone sulla prima pagina di oggi. Che i titolisti di Libero siano fan del politicamente scorretto a tutti i costi lo sapevamo bene, visti tutti i precedenti, ma prima d’ora L’Odg non aveva mai assunto una posizione tanto netta.

 

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Te le do io le bollicine”: la XV edizione illumina la notte del Nabilah

“Te le do io le bollicine”: la XV edizione illumina la notte del Nabilah tra champagne, alta cucina e...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ