Nelle ultime ore sta prendendo quota la possibilità che Victor Osimhen possa coronare due sogni in un sol colpo: giocare in Premier e farlo con la maglia del Chelsea del suo idolo Didier Drogba. La pista blues, seppur ancora tiepida, è quella al momento più calda.
Napoli e Chelsea ne hanno parlato ma un accordo è tutt’altro che vicino. C’è, infatti, distanza sulle cifre e sul tipo di operazione. Gli azzurri vogliono acquistare separatamente Romelu Lukaku, che invece i londinesi cercano di inserire in uno scambio accompagnato da pochi milioni di euro.
Secondo The Athletic i negoziati sono, infatti, in corso per un’operazione che prevede il trasferimento di Lukaku a titolo definitivo e di Osimhen in prestito con opzione di acquisto.
Un’ipotesi avvalorata anche dagli esperti di calciomercato nostrano di Sportitalia e Sky, che ha indicato anche una data. Il Napoli prenderebbe in considerazione l’ipotesi del prestito oneroso con diritto di riscatto non prima del 15 agosto. Fino a quella data Manna cercherà eventuali compratori, ben sapendo che alle cifre della clausola potrebbero rispondere all’appello soltanto dall’Arabia, meta non gradita dal centravanti nigeriano.


