Paola Caruso, ospite a Verissimo, ha raccontato con commozione e preoccupazione gli ultimi sviluppi della difficile situazione che coinvolge suo figlio Michele. Il bambino, a causa di un’iniezione con un farmaco tossico, ha subito danni permanenti a un nervo, che lo costringono a camminare con l’aiuto di un tutore. Per cercare una speranza di miglioramento, Paola partirà presto per gli Stati Uniti.
Paola Caruso, il viaggio negli Stati Uniti: un’ultima speranza
Con il Natale alle porte, Paola e Michele affronteranno un delicato viaggio oltreoceano. “Ho preso questa decisione di tornare lì di nuovo, di fare questo viaggio della speranza“, ha dichiarato la showgirl. “Nessun medico mi ha dato altra speranza, ma questo medico mi ha dato una possibilità, anche se parziale, di risolvere il danno fatto“.
L’operazione, però, sarà complessa e richiederà un lungo periodo di recupero. “Dopo l’intervento, mio figlio dovrà stare immobile per almeno due o tre mesi“, ha spiegato Paola Caruso. “Interverranno su tutte le terminazioni nervose. È un intervento delicatissimo e non vorrei sottoporlo a questa prova senza avere garanzie di un esito positivo“.
Momento delicato per il piccolo Michele
Nel corso dell’intervista, Paola non ha nascosto le sue paure, ammettendo di vivere momenti di grande fragilità: “Sono terrorizzata. L’idea di affrontare tutto da sola, lì, lontano da casa, mi spaventa. Sono due anni e mezzo che non dormo serenamente, ho avuto attacchi di panico violenti e ho paura di non essere all’altezza di affrontare tutto questo“.
Nonostante le difficoltà, Paola trova la forza nel sorriso e nella determinazione di suo figlio: “Lui è super carico, vuole andare in America e togliersi il tutore. Sono i suoi occhietti e la sua vocina a dirmi di non mollare. Ho rinunciato a tutto per lui, è la mia priorità su ogni cosa. L’amore di una mamma è l’amore più forte del mondo“.
“Lo devo fare per mio figlio,” ha concluso Paola Caruso con gli occhi lucidi, pronta ad affrontare questa ennesima prova con il coraggio che solo una mamma può avere.