13.9 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Il miracolo della vita, parto trigemellare a Napoli: festa nella famiglia di Pianura

PUBBLICITÀ
Il miracolo della vita in un momento difficile come quello del Covid. Ma Salvatore e Lina non si sono fatti scoraggiare, si sono fatti forza l’uno con l’altro grazie all’amore che provano da anni. E ieri è nato il frutto della loro unione, anzi 3 frutti visto che Lina ha partorito 3 gemelli. Il parto all’ospedale Fatebenefratelli di Napoli è andato tutto bene. Sono 2 maschi e una femmina. Vincenzo, Azzurra e Lorenzo sono i loro nomi. Grande festa per la famiglia di Pianura che hanno già una figlia di nome Rebecca
I bambini hanno un peso di kg 2, 200 – kg 2,000 il più piccolo Lorenzo kg 1,300.

Parto trigemellare, quando la gravidanza è multipla: le cose da sapere

Il termine “triplete”, in Italia, si usa generalmente nel mondo del calcio. Eppure nel resto del mondo è legato ad una gravidanza multifetale, o multipla. Questa porta al parto trigemellare, quindi non due ma tre neonati, pronti a vedere la luce ma probabilmente prima del termine.

Parto trigemellare: cause

Le gravidanze multiple negli ultimi anni sono decisamente aumentate, come riporta il documento delle linee guida sulla Gestione della Gravidanza Multipla redatto da Sigo, Aogoi e Agui.

PUBBLICITÀ

Il fenomeno è legato all’impiego dei trattamenti della fertilità di coppia, che prevedono il trasferimento di due o più embrioni. In passato, attraverso le tecniche di stimolazione ovarica, si assisteva anche a gravidanze multiple, con un numero di feti superiori a 3, che conducevano a una serie di complicanze importanti.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scippo con ‘strascino’ in strada a Casoria, caccia al rapinatore

Scippo con 'strascino' in strada a Casoria, caccia al rapinatore.  Ieri pomeriggio i carabinieri della locale stazione sono intervenuti...

Nella stessa categoria