26.8 C
Napoli
sabato, Giugno 22, 2024
PUBBLICITÀ

Pasquale morto nell’incidente a Casoria, i familiari: “Vogliamo la verità”

PUBBLICITÀ

I familiari Pasquale Esposito chiedo la verità sulla sua morte avvenuta in via Pascoli a Casoria. Da notte di lunedì i carabinieri della stazione di Arpino di Casoria stanno di accertando la dinamica dell’incidente. Seconda una prima ricostruzione il 15enne a bordo del proprio scooter impattava contro due auto lì parcheggiate dopodiché Pasquale è deceduto. La salma è stata sequestrata su disposizione dell’Autorità giudiziaria e trasferita nell’ospedale di Giugliano per l’autopsia. La zia del 15enne ha chiesto di far chiarezza sulla vicenda e ha denunciato: “E’ stato ammazzato da due macchine che non erano parcheggiate“.

Le vittime del 2024

I primi due nomi che ricordiamo sono quelli di Francesco Altamura, 23 anni, e Lucia Morra, investiti con lo scooter a Fuorigrotta in via Terracina nella notte tra il 30 settembre e il 1 ottobre 2023. I familiari dei due hanno di recente espresso a InterNapoli il loro desiderio di giustizia rispetto all’attribuzione delle responsabilità per la morte di Kekko e Lucia per cui è indagato Dario Lenci 35enne che la sera dell’incidente aveva assunto alcool e droga.

PUBBLICITÀ

La stretta attualità ci porta a ricordare Antonio Milo, giovane promessa del calcio, il 16enne militava nella squadra Gioventù Partenope, morto nella serata tra 29 e il 30 maggio dopo un grave sinistro nei pressi del carcere di Secondigliano. Il ragazzo era in sella al suo scooter quando si è scontrato con delle auto che transitavano in zona.

A seguito di un investimento in via delle Repubbliche Marinare in direzione di Gianturco del 17 maggio scorso, è deceduto la 32enne di origini cinesi Xiaouha Yang. 

A pochi giorni di distanza doppia tragedia nella zona Occidentale, con protagoniste loro malgrado due giovanissime. Sara Romano, 21 anni, stava per salire nella sua auto parcheggiata in via Cattolica al rientro da una serata di festa con gli amici, nell’area di Bagnoli, quando un altro veicolo l’ha centrata in pieno uccidendola. Qualche giorno dopo, il 9 maggio, la 27enne Rita Granata ha perso la vita travolta sulle strisce pedonali da un’auto in corsa in via Leopardi nel quartiere Fuorigrotta.

Rita Rollini, 81 anni, è morta dopo alcune ore di agonia all’Ospedale Cardarelli, anche lei travolta da un’auto lo scorso 15 maggio stava attraversando la strada a Scampia. Mentre una prima macchina si era fermata per farla attraversare, una seconda sopraggiunta non c’ha pensato due volte a continuare la corsa travolgendo la povera vecchina.

Giovanni Sarno, centauro di 44 anni, è morto il 16 febbraio dopo due giorni d’agonia in ospedale dopo aver perso il controllo della sua moto.

Tragica morte di un giovane anche a Chiaiano. Angelo Mellone, 17 anni, deceduto dopo un impatto tra la sua moto e un palo della luce in via dei Ciliegi il 1 febbraio.

In corso Umberto I, il 9 gennaio, il 72enne Francesco Esposito, ha trovato la morte dopo essere stato investito con la compagna da un’auto in dotazione alla Procura di Napoli.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Casal di Principe, 20enne accoltellato alla schiena nella notte: giovane in caserma

Un ragazzo di 20 anni è stato accoltellato nella notte a Casal di Principe. L'episodio è avvenuto in piazza...

Nella stessa categoria