33.1 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Paura a Succivo, crolla palazzina nel centro città: sgomberati gli stabili vicini

PUBBLICITÀ

Crolla uno stabile a Succivo. L’immobile, già pericolante, situata in via Orazio, era già stato definito a rischio crollo e presentava lesioni. Per questo motivo, il Comune aveva ordinato la chiusura della strada per motivi di sicurezza. Fortunatamente, al momento del cedimento, l’immobile era disabitato e nessuno si trovava nelle vicinanze.

Il sindaco Salvatore Papa ha emesso una nuova ordinanza rivolta ai proprietari dello stabile
per presentare un piano di demolizione e mettere il fabbricato in sicurezza. Inoltre, il primo cittadino ha vietato l’accesso ad edifici limitrofi, inclusi un’attività commerciale. Evacuata momentaneamente anche un’abitazione all’interno della quale viveano due stranieri.

PUBBLICITÀ
“Qual è lo stato del patrimonio edilizio storico a Succivo? C’è da chiederselo dopo il parziale crollo stamani di uno stabile tra via Orazio e C.so Umberto I. L’ episodio non va sottovalutato: non è il primo caso e forse non sarà l’ultimo”, dicono dal gruppo di Terza Via.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arrestato “corriere-mulo” a Napoli, beccato con 10 ovuli di eroina infilati nel retto

Ovulatori, muli, higher angels oppure body packers. Tanti i nomi nello slang del narcotraffico, uno solo il significato. Sono corrieri...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ