Pensioni e Reddito di Cittadinanza, le date di pagamento di febbraio 2021

reddito di cittadinanza pensioni calendario accredito
Reddito di Cittadinanza e calendario per il ritiro delle pensioni

Reddito di Cittadinanza e pensioni, rese noto le date di pagamento di febbraio 2021. Questo mese la card del Reddito di Cittadinanza dovrebbe essere ricaricata venerdì il 26 febbraio. Il 15 febbraio hanno ricevuto l’accredito coloro che hanno fatto richiesta dell’Rdc entro gennaio.

PENSIONI FEBBRAIO 2021

A dicembre venne firmata l’ordinanza di protezione civile per l’anticipo dei termini di pagamento delle pensioni di febbraio 2021. Decisi il pagamento anticipato delle prestazioni previdenziali e l’accesso scaglionato e contingentato degli utenti presso gli uffici di Poste Italiane. Provvedimenti utili per contenere il contagio.

Per il mese di febbraio 2021 il pagamento avverrà con valuta 1° febbraio. Sulla base dell’ordinanza 723 della Presidenza del Consiglio dei Ministri, anche per febbraio per coloro che riscuotono presso Poste Italiane SpA è prevista l’anticipazione del pagamento che, rispetto alle normali scadenze, sarà distribuito su più giorni. In particolare, il pagamento andrà dal 25 gennaio al 1° febbraio.

IL CALENDARIO

Nel caso di riscossione allo sportello, Poste Italiane hanno scaglionato le presenze per colore che dovranno ritirare le pensioni. In base alle iniziali del cognome del titolare della prestazione, secondo il seguente calendario.

  • A-B, lunedì 25 gennaio;
  • C-D, martedì 26 gennaio;
  • E-K, mercoledì 27 gennaio;
  • L–O, giovedì 28 gennaio;
  • P-R, venerdì 29 gennaio;
  • S-Z, sabato (mattina) 30 gennaio.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook