Nicolas Pepé non giocherà con il Napoli la prossima stagione. A riferirlo è l’edizione online di Repubblica, che spiega come l’Arsenal sia ormai ad un passo dal definire l’acquisto dell’attaccante del Lille. “Si attende solo l’ufficialità ma l’affare ormai è fatto – si legge – decisiva, in favore del club inglese, l’intesa sulle commissioni (oltre 5 milioni di euro) da versare agli agenti. Era quello il nodo che restava da sciogliere al Napoli per chiudere l’affare, una cifra che il presidente De Laurentiis si è però rifiutato di pagare“.
Clamoroso, il Napoli può perdere sia Pepè che James: resta solo Icardi
Potrebbe sfumare la pista Nicolas Pépé. Anzi, sfumerà sicuramente stando a quello che scrive la BBC Sport, secondo cui l’Arsenal avrebbe scalzato la concorrenza del Napoli per l’attaccante ivoriano. I Gunners hanno un accordo con il Lille sulla base di 80 milioni di euro, con pagamento dilazionato in più rate, ma la differenza la fanno gli agenti.
ACCORDO CON GLI AGENTI – Stiamo raccontando che a decidere, oltre al giocatore, sono gli agenti e probabilmente così sarà. L’Arsenal ha raggiunto con loro un’intesa per un quinquennale, un accordo soltanto da formalizzare, limare nei dettagli. E quei dettagli sono proprio le commissioni, ago della bilancia dell’affare. Sarà fatto nelle prossime 24-48 ore – si legge – e non dovrebbero esserci particolari intoppi. Il Napoli ha l’accordo col Lille, ma l’agente avrebbe respinto la proposta fatta dal sodalizio azzurro nel faccia a faccia avvenuto a Dimaro ieri l’altro.
Mauro Icardi piace ad Aurelio De Laurentiis, ma al momento quest’ultimo s’è defilato nell’ombra di una richiesta mostruosa dell’Inter da 70-80 milioni di euro. Il Napoli non vuole fare follie, per cui adesso aspetta. La Juventus, però, è convinta di poter chiudere più in là, forte del placet del giocatore stesso, la cui volontà potrebbe fare la differenza. E infatti i bianconeri pensano di poter prelevare l’argentino ad agosto per circa 50 milioni. A riportarlo è il Corriere dello Sport.
STRATEGIA NAPOLI – Il Napoli ha fatto valutazioni profonde e continua ad osservare la vicenda, pensando che l’Inter avrebbe maggiore piacere a darlo a De Laurentiis piuttosto che ad Agnelli. Inoltre il club azzurro ha la forte sensazione che quando il countdown si restringerà e mancheranno pochi giorni alla fine del mercato, l’Inter potrebbe rivedere al ribasso la cifra che oggi chiede. Mentre gli uomini mercato partenopei cavalcano l’onda Pépé, non mollano la pista Icardi, consapevoli che ci vorrà del tempo per strappare delle condizioni favorevoli.
