13.7 C
Napoli
domenica, Maggio 5, 2024
PUBBLICITÀ

Personale sanitario aggredito perché “ci ha messo troppo”: l’ambulanza era arrivata in 8 minuti

PUBBLICITÀ

Hanno circondato l’ambulanza, hanno spalancato le porte e hanno trascinato fuori l’equipaggio, che si è trovato in balìa di spintoni, calci e offese. Il motivo dell’aggressione sarebbe il tempo che aveva impiegato il mezzo di soccorso ad arrivare: 8 minuti, ma che erano stati giudicati eccessivi. E’ questa la descrizione dell’aggressione al personale sanitario denunciata da Nessuno tocchi Ippocrate. L’aggressione numero 59 del 2023, solo per l’Asl Napoli 1. Sono 88 in totale, le violenze, se si considerano anche quelle alla Asl Napoli 2.

L’aggressione è avvenuta questa notte nel centro di Napoli. L’intervento era stato richiesto per una donna che, al momento dell’arrivo dei soccorsi, era già deceduta. Secondo una prima ricostruzione, il decesso risalirebbe ancor prima della telefonata al 118.

PUBBLICITÀ

Il racconto dell’aggressione su Nessuno tocchi Ippocrate

Ci impiegano 8 minuti ,ma vengono comunque aggrediti!
Asl Napoli 1 : aggressione n.59 del 2023 (88 aggressioni totali tra Napoli 1 e Napoli 2 da inizio anno).
E’ successo stanotte, la postazione 118 “Annunziata” viene allertata alle 00:39 per arresto cardiaco a via sant’Attanasio nel quartiere San Lorenzo a Napoli.
In 8 minuti netti l’equipaggio è sul posto (come si evince dai dati INCONFUTABILI del tablet). Ad attenderli in strada una manciata di ‘vicini di casa’ inferociti che aprono con violenza le porte dell’ambulanza e tirano di peso l’equipaggio. Da qui inizia una serie di spintoni, offese e calci sino al cospetto della paziente che purtroppo era già deceduta da tempo.
Il 118 continua ad essere la realtà lavorativa più difficile….senza un posto dove rifugiarsi, senza vigilanza privata, senza drappelli di polizia, ma soprattutto soli a casa del nemico!
Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "0/612/202310039月20 comune SAN LORENZO NAPOLI indirizzo VIA SANT'ATTANASIO, riferimento ROSSO OBIETTIVO POSIZIONE GPS CONNESSIONE BATTERIA 69.0 Enaee Aggressione C20 PAT. NON IDENTIFICATA RESPIRA NON SO,VEDE PAZIENTE O,COSCIE SO,SESSO ,VEDE ACCADUTO NO, Schede Pazienti 00:39 Partenza sede 00:47 Arrivo Luogo Partenza Luogo Arrivo Destinazione Chiusura 10/12/202300:39"
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“È stato messo un po’ in disparte”, il ruolo del ras ‘Frizione’ ridimensionato dal pentito

C’è anche Luigi Rignante tra i collaboratori di giustizia che hanno fatto luce sull’evoluzione delle nuove leve degli Amato...

Nella stessa categoria