“Sarà il festival della rinascita”. E’ così che Amadeus, confermato per il secondo anno alla guida della manifestazione, inizia la corsa di avvicinamento a Sanremo 2021, il “70+1 che dovrà dare un segnale di speranza in questo momento difficile”.

La inizia con la serata finale di Sanremo Giovani, in onda giovedì sera in prima serata su Rai1 in diretta dal casinò della cittadina ligure, che decreterà i 6 giovani che saliranno sul palco dell’Ariston tra le Nuove Proposte, insieme ai due in arrivo da Area Sanremo. E durante la serata, Amadeus svelerà anche i nomi dei Big in gara. “Non saranno più venti come previsto dal regolamento, ma 26 – annuncia a sorpresa il conduttore, che per la difficile selezione ha ascoltato quasi 300 brani -, due in più rispetto all’anno scorso. Forse è record. Ma ne avrei potuti scegliere altri 20 per la qualità dei lavori arrivati”.
Nella lista, preannuncia Ama, tanti giovani e dieci donne

Confermate, dunque, le date dal 2 al 6 marzo e confermata anche la sede dell’Ariston, dagli angusti corridoi. “Siamo consapevoli di come il teatro sia una struttura complessa, ma stiamo lavorando affinché tutti i parametri di sicurezza siano rispettati – assicura il direttore di Rai1, Stefano Coletta -.
Ovviamente dopo le feste comincerà il countdown e saremo più stringenti sulle norme da rispettare che potrebbero nel frattempo essere cambiate. Non vogliamo un Sanremo del covid ma della normalità, anche con la presenza del pubblico ‘tamponato’ in sala”

Red Ronnie svela il nome del vincitore di Sanremo

Mancano quasi 3 mesi all’inizio del Festival, ma già piovono polemiche. Il critico musicale Gabriele Ansaloni, noto come Red Ronnie, ha scritto un lungo post sulla sua pagina Facebook per parlare di Sanremo: “Anche se evito sempre le domande sul Festival di Sanremo, in tanti continuano a farmele. Allora pubblico la lista quasi completa dei partecipanti che molto probabilmente verranno annunciati domani sera nella diretta di RaiUno e anche il nome del vincitore”. Gabriele Ansaloni ha continuato quindi svelando i nomi: “Cast: Arisa, Malika, Annalisa, Joe Evan, Comacose, Maneskin, Peyote, Achille Lauro, Renga, Gazzè, Fedez con Michelin, Colapesce con Dimartino, Fuminacci, Gaia, Noemi, Bugo, Leo Gassmann e Stato Sociale. ne mancano 4 e qualcuno di questi all’ultimo momento potrebbe saltare per far posto a qualcun altro. Dipende dalle tante pressioni in corso. Nel frattempo il manager di Alessandro Gassman mi ha fatto sapere che non sarà a Sanremo. Infatti verrà lunedì al Premiato Circo Volante del Barone Rosso. E il vincitore del Festival? Vorrebbero far vincere Achille Lauro. Amen

La lista completa dei possibili Big in gara

Achille Lauro
Aiello
Annalisa
Arisa
Boomdabash
Colapesce feat. Demartino
Ermal Meta
Francesca Michielin feat. Fedez
Francesco Renga
Fulminacci
Gaia Gozzi
Ghemon
Giusy Ferreri
Irama
Kekko Silvestre
La Rappresentante di Lista
Lo Stato Sociale
Loredana Bertè
Luca Carboni
Madame
Malika Ayane
Maneskin
Margherita Vicario
Max Gazzè
Michele Bravi
Noemi
Orietta Berti
Rkomi
Rossana Casale feat. Grazia Di Michele e Mariella Nava
Willie Peyote

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.