21.6 C
Napoli
giovedì, Giugno 27, 2024
PUBBLICITÀ

“Povertà ai massimi storici”, il drammatico rapporto della Caritas

PUBBLICITÀ

Drammatico rapporto della Caritas

La povertà oggi è ai massimi storici ed è da intendersi come fenomeno strutturale del Paese”. Questo dato viene evidenziato nel Report statistico Povertà 2024 di Caritas italiana presentato oggi. “Nel 2023 – si legge – nei soli centri di ascolto e servizi informatizzati (3.124 in 206 diocesi in Italia) le persone incontrate e supportate sono state 269.689. Quasi 270mila ‘volti’ assimilabili ad altrettanti nuclei”.

“Rispetto al 2022 – è scritto – si è registrato un incremento del 5,4% del numero di assistiti, una crescita che si attesta su valori più contenuti rispetto a un anno fa” ma “il confronto del numero di assistiti 2019-2023 è impietoso: +40,7%”.

PUBBLICITÀ

Una indagine che, al presidente di Caritas italiana, monsignor Carlo Roberto Maria Redaelli, fa dire, nel corso della presentazione, che “i poveri devono essere compito di tutti’. Il Report contiene anche tre focus che fanno luce sulle nuove e sempre più croniche povertà che riguardano in particolare le famiglie con bambini, i senza fissa dimora e gli anziani.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Spari in strada a Napoli, 17enne centrato da 3 colpi di pistola

Oggi in tarda mattina un 17enne è stato ferito a colpi d'arma da fuoco in via San Liborio, a...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ