Ha aggredito la madre 67enne colpendola con pugni e spintoni fino a farla cadere a terra. Tutto per impossessarsi del denaro custodito nella borsetta.
Succede a Sant’Arpino dove un 32enne – già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti – è stato arrestato per rapina aggravata.
Prende a pugni la madre per sottrarle 40 euro, arrestato 32enne a Sant’Arpino
L’episodio di violenza si è verificato nella notte tra sabato e domenica. Il 32enne si è recato nei pressi dell’abitazione della vittima, aggredendola in strada sotto gli occhi di alcuni passanti e della figlia maggiore della malcapitata.
I presenti hanno provato a farlo desistere ma il 32enne, in forte stato di agitazione, continuava nel suo intento fino a riuscire a prelevare i soldi: 40 euro. Poi si è allontanato.
Nel frattempo la sorella ha allertato il 112. Sul posto è piombata una gazzella dei carabinieri della stazione di Sant’Arpino. I militari hanno trovato la 67enne, ancora provata per l’accaduto, insieme alla figlia, che le stava prestando soccorso, e ad alcuni vicini. Dopo la formalizzazione della denuncia, i militari hanno avviato le ricerche dell’uomo.
Grazie all’analisi dei sistemi di videosorveglianza pubblica, i militari hanno ricostruito le fasi della violenta aggressione, riuscendo a individuare la via di fuga del 32enne che, pochi minuti dopo, è stato raggiunto in strada e bloccato.
Condotto in caserma, dopo le formalità di rito, è stato arrestato e accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.