11.3 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Niente relax al mare nel weekend, in arrivo freddo e pioggia su Napoli e provincia: le previsioni

PUBBLICITÀ

Previsioni meteo su Napoli e provincia. Basta alzare gli occhi al cielo per renderci conto che, questa settimana, è iniziata all’insegna del clima instabile su Napoli e provincia, nonché su tutta la Campania. Una situazione che vivrà di alti e bassi fino al fine settimana quando assisteremo all’arrivo della pioggia. Piani rovinati quindi per chi aspettava il weekend per concedersi un po’ di relax al mare o, peggio ancora, per chi ha scelto di passare le proprie vacanze in Campania tra il 18 e 19 luglio. La colpa è di un ciclone in arrivo dal Nord Europa, che nelle prossime ore varcherà le Alpi e si stabilirà sull’Italia. Pian piano scenderà verso Sud, arrivando anche in Campania a partire da giovedì. Le temperature tenderanno gradualmente ad abbassarsi, con la perturbazione che porterà con sé anche venti forti. Questi tenderanno a ‘rinfrescare l’aria’, ma saranno anche causa di piogge e, forse, grandine.

Previsioni meteo Napoli e provincia: sarà un fine settimana dai due volti

Da quest’oggi fino alla giornata di giovedì assisteremo a continui annuvolamenti alternati a schiarite. Dal 16 luglio, poi, arriverà un drastico peggioramento. Il meteo su Napoli e provincia sarà prevalentemente caratterizzato da piogge sparse e dal rischio di violente grandinate. Il quadro metereologico assumerà contorni ancora più drastici tra sabato e domenica quando il caldo tipicamente estivo farà spazio a piogge abbondanti. Queste, seppure di breve intensità, saranno caratterizzate da grandinate anche lungo le coste. Contrattempi climatici principalmente dovuti alla trasformazione del clima mediterraneo, temperato, in uno sempre più simile a quello tropicale, frequente proprio per la violenza quanto la scarsa durata dei fenomeni temporaleschi durante l’estate.

PUBBLICITÀ

Ad ogni modo non saranno queste le previsioni meteo che caratterizzeranno l’estate su Napoli e provincia: si tratterà soltanto di un fenomeno di passaggio. Già dalla seconda metà di domenica dovrebbe tornare il bel tempo, con sole e temperature al di sopra dei 30 gradi. Queste però non raggiungeranno picchi di 35 come nei giorni scorsi, bensì si assesteranno sui 30-31.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria