8.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Previsioni meteo. In arrivo neve, pioggia e vento sul Belpaese: la situazione a Napoli e Provincia

PUBBLICITÀ

La settimana appena iniziata ha già mostrato una spiccata dinamicità, ma si annunciano altre sorprese. Il vortice ciclonico che nei giorni scorsi ha causato una moderata instabilità su molte regioni italiane è ancora in azione, ma tenderà a scivolare via verso il Balcani. Diamo uno sguardo dunque a ciò che ci attende per il resto della settimana.

Martedì 27 avremo ancora precipitazioni diffuse al Sud, sul versante centrale adriatico e sulla Sardegna; attenzione a possibili fenomeni violenti sul basso Tirreno.
La giornata di Mercoledì 28 vedrà un graduale miglioramento, salvo per ultime piogge, a carattere sparso, sulle regioni meridionali peninsulari, sulla Sicilia tirrenica, nonché su Abruzzo e Molise.
A seguire la pressione andrà ulteriormente aumentando, ed ecco che Giovedì 29 il tempo risulterà sostanzialmente asciutto e soleggiato sull’Italia, salvo per residui piovaschi al mattino sulla Sicilia tirrenica.
Venerdì 30 una nuova perturbazione si avvicinerà al nostro Paese, la nuvolosità risulterà in aumento e avremo le prime piogge su Piemonte e Liguria ed entro sera/notte anche su Sardegna, Sicilia occidentale e sul versante centrale tirrenico, con rischio di locali nubifragi tra Toscana e Lazio. Locali nevicate sulle Alpi dai 700/900 metri. Nel corso del prossimo weekend, il primo del mese di Dicembre, il tempo potrebbe risultare ancora molto instabile in particolare sulle aree ioniche, dove non si escludono anche dei fenomeni violenti.

PUBBLICITÀ

Per quanto riguarda infine le temperature esse torneranno a scendere a partire da metà settimana, a causa dell’ingresso di correnti settentrionali. I valori notturni risulteranno addirittura gelidi, intorno allo zero o di poco sopra, e non si escludono anche delle gelate notturne sulla Pianura Padana riporta Meteo.it -mentre le massime non andranno oltre ai 9/10°C al Centro Nord, solo qualche grado in più al Sud, dove il clima risulterà comunque più freddo.

Le previsioni meteo su Napoli e Provincia (meteogiornale.it)

Il meteo su Napoli sarà caratterizzato da ulteriori acquazzoni martedì, mentre mercoledì si andrà incontro ad un miglioramento ma con venti che si disporranno settentrionali anche forti.

Martedì 27: molto nuvoloso con pioggia, ventoso a tratti. Stima Pioggia 11 mm. Temperatura da 12°C a 15°C. Pressione atmosferica media: 1002 hPa, in diminuzione. Vento: in media da Nord-Ovest 13 Km/h, raffiche 32 Km/h. Zero Termico: circa 2000 metri.

Mercoledì 28: nuvoloso, molto ventoso a tratti. Temperatura da 9°C a 14°C. Pressione atmosferica media: 1014 hPa, in aumento. Vento: in media da Nord 19 Km/h, raffiche 55 Km/h. Zero Termico: circa 1700 metri.

Giovedì 29: quasi sereno, molto ventoso a tratti. Temperatura da 9°C a 16°C. Pressione atmosferica media: 1024 hPa, in aumento. Vento: in media da Nord/Nord-Est 20 Km/h, raffiche 59 Km/h. Zero Termico: circa 2100 metri.

Venerdì 30: nubi sparse. Temperatura da 8°C a 15°C. Pressione atmosferica media: 1021 hPa, in diminuzione. Vento: in media da Est/Sud-Est 8 Km/h. Zero Termico: circa 2300 metri.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Spari nella notte a Bagnoli, gruppo di giovani nel mirino: ferito un 17enne

Uno scooter arriva di corsa, si ferma e qualcuno spara proiettili ad altezza uomo, per uccidere. Nel mirino, un gruppo...

Nella stessa categoria