21 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Psicosi terremoti, si teme l’effetto negativo sul turismo a Napoli e nei Campi flegrei

PUBBLICITÀ

Si è espresso in questo modo Agostino Ingenito, presidente dell’ABBAC, associazione che si occupa dei B&B, affittacamere case vacanze. La situazione chiama a difendere anche il turismo nei nostri territori che negli ultimi anni, covid permettendo, stava avendo un grande exploit.

“Chiarezza nelle notizie”

“Senza mai omettere alcuna verità e nel primo obiettivo di tutelare residenti e cose, auspichiamo che si mantenga il giusto equilibrio soprattutto verso i canali news internazionali per evitare rischi di disdette e mancate scelte turistiche verso il nostro territorio regionale”

PUBBLICITÀ

Attacca così il suo appello Ingenito, reclamando una rigorosa chiarezza nelle notizie affinché la situazione, già difficoltosa di per se, non complichi anche l’aspetto legato al turismo della zona, da anni tra le mete più ambite dei visitatori di tutto il mondo.

Agostino Ingenito, il turismo tra covid e inflazione

“L’andamento economico di questa prima parte dell’anno, tra effetti percepiti dell’inflazione, soprattutto in Italia, i tassi di interesse, gli aumenti di tariffe del trasporto aereo e ferroviario, come dell’aumento dei costi, potrebbero generare ulteriori ripercussioni verso il nostro settore, che solo nel 2023, ha potuto riprendere la corsa, dopo i disastrosi effetti del covid“.

Il significato delle sue parole è chiaro: tutelare la sicurezza dei cittadini ma anche e soprattutto non spaventare, con notizie fuorvianti,  i tanti turisti che hanno già prenotato escursioni e visite nei tanti bei posti della nostra splendida regione. Il turismo campano ha quindi bisogno di chiarezza per continuare a viaggiare ad alta quota.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Agguato all’uscita dell’Asse Mediano, fermato un uomo: le vittime sono i fratelli Marrandino

I carabinieri della compagnia di Marcianise hanno fermato un operaio di 53 anni, Antonio Mangiacapre, ritenuto l'autore del duplice omicidio...

Nella stessa categoria