8.4 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Una pubblicità di Autostrade spa dimostra che conoscevano lo stato del ponte di genova

PUBBLICITÀ

In rete sta girando un video promozionale di Autostrade spa che sta facendo assai discutere. Non per le immagini o i proclami altisonanti. Sta facendo discutere per il contenuto. La Società spiega perfettamente la complessità del traffico genovese. Illustra le criticità: le immagini dall’alto, poi, sono d’aiuto per comprendere meglio ciò che la voce narrante dice. Tra le infrastrutture citate dal video promozionale c’è, ovviamente il Ponte Morandi. Lo stesso che è crollato su se stesso causando decine di vittime e disagi, al momento, incalcolabili.

Il promo di Autostrade spa è datato settembre 2017, il crollo è avvenuto ad agosto 2018. In quel video, la Società dichiarava apertamente quali fossero le pecche strutturali del ponte, oltre al costo esoso della manutenzione che, si capisce, erano già necessarie. Con quella pubblicità, Autostrade spa sponsorizzava la costruzione della Gronda di Genova, un asse viario necessario per alleggerire lo stress sul ponte e smistare meglio il traffico cittadino. Non si può dire, quindi, che nessuno fosse al corrente del rischio che si stava correndo.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria