24 C
Napoli
lunedì, Maggio 27, 2024
PUBBLICITÀ

Questione stadio a Napoli, Manfredi risponde picche a De Laurentiis: “Su Bagnoli c’è un problema tecnico”

PUBBLICITÀ

Continuano le proposte di Aurelio De Laurentiis per la struttura del nuovo stadio; in risposta, il sindaco Gaetano Manfredi, spiega i “problemi tecnici” per l’eventuale costruzione.

Le parole del sindaco Gaetano Manfredi 

Riteniamo che l’opzione Maradona sia quella più fattibile nei tempi che pensiamo, ma siamo sempre aperti a tutte le discussioni purchè raggiungano un obiettivo concreto: fare uno stadio moderno” così spiega il sindaco Gaetano Manfredi. “Su Bagnoli c’è un problema tecnico perchè il piano urbanistico già approvato tiene conto di una serie di vincoli, c’è un vincolo ambientale per esempio nella zona del parco dello sport non è possibile realizzare volumi aggiuntivi” ha precisato poi il sindaco riguardo la proposta di De Laurentiis.

PUBBLICITÀ

Ci sono poi tempistiche programmate per interventi di bonifica. Stravolgere completamente le previsioni costruite in tanti anni – ha aggiunto il sindaco – non è assolutamente facile. I tempi che abbiamo davanti per gli Europei sono molto stretti. Dico sempre che dobbiamo parlare tecnicamente nel merito delle cose per capire quello che e’ fattibile e cosa no, altrimenti poi è molto difficile raggiungere gli obiettivi che penso tutti hanno. Avere uno stadio importante a Napoli riguarda la città in primo luogo, la società, il governo nazionale” continua Manfredi.

Nelle prossime settimane ci sarà una missione del fondo saudita, è un riconoscimento per il ritrovato ruolo della città” conclude il sindaco.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Riciclaggio per 13,5 milioni, nei guai l’ex portiere del Napoli Taglialatela

E' finito nei guai Giuseppe Taglialatela, ex portiere e capitano del Napoli con trascorsi anche nella Fiorentina. Ed è...

Nella stessa categoria