Raffaella Carrà, il funerale a Roma
Raffaella Carrà, i funerali a Roma

Sono in programma per venerdì 9 luglio i funerali di Raffaella Carrà, icona della tv italiana ed europea morta ieri all’età di 78 anni secondo indiscrezioni di stampa per un tumore al polmone. Le esequie cominciano domani con un corteo funebre, quindi giovedì la camera ardente in Campidoglio, mentre venerdì in Santa Maria in Ara Coeli a Roma, l’orario è fissato per le 12. Tre giorni di lutto per permettere agli italiani di dare l’addio alla signora della tv, che in 60 anni ha rivoluzionato il costume del nostro Paese.

Il corteo funebre

Domani la partenza delle esequie di Raffaella Carrà, giovedì la camera ardente in Campidoglio e venerdì la funzione funebre alla chiesa di Santa Maria in Ara Coeli alle 12. Questo nel dettaglio il programma delle esequie di raffaella Carrà: mercoledì 7 luglio, alle ore 16, partenza corteo funebre da Via Nemea 21. Il corteo farà le seguenti tappe, dove si fermerà un minuto per il pubblico saluto all’artista:

– Auditorium RAI del Foro Italico (largo Lauro de Bosis)
– RAI di Via Teulada 66
– Teatro delle Vittorie
– RAI di Viale Mazzini 14
– Campidoglio (Sala Protomoteca).

Funerali Raffaella Carrà. La camera ardente

L’apertura della camera ardente sarà alle ore 18.00 e si protrarrà fino a mezzanotte. L’ingresso sarà dalla Cordonata e poi, attraverso Piazza del Campidoglio e la scalinata del Vignola, accesso alla Sala Protomoteca. Giovedi 8 luglio la camera ardente sarà aperta dalle ore 08.00 alle 12.00 e poi dalle ore 18.00 a mezzanotte. Venerdì alle ore 12 si terrà la funzione funebre presso la chiesa di Santa Maria in Ara Coeli, sempre su Piazza del Campidoglio

L’omaggio della tv e gli ascolti

Ieri sera è stato molto seguito in tv il lungo omaggio alla mitica Raffaella Carrà: su Rai1 la prima puntata di Carràmba! Che sorpresa, in onda dalle 21.55 alle 23.39, ha registrato 2 milioni 581 mila telespettatori e il 13.78% di share. In precedenza dalle 20.38 era andato in onda Techetechetè Grazie Raffaella che aveva appassionato 4 milioni 509 mila con il 19.5% di share e in seguito un’altra puntata di Techetechetè con 2 milioni 756 mila (12.93%). Anche Blob su Rai3 omaggia la diva del Tuca Tuca: in 975 mila lo hanno seguito con il 5.5% di share. In seconda serata su Rai3 per A raccontare comincia tu il 7.8% di share e 489 mila spettatori mentre su Canale5 per l’omaggio alla Carrà in Speciale Tg5 993 mila telespettatori (21.2%)..

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.