Emergono nuovi, tristi dettagli sulla tragedia che ha colpito, nella giornata di ieri, il comune di Acerra, in seguito alla morte della 26enne Raffaella Scudiero.
L’incidente che le è costato la vita è avvenuto in via Gioacchino Toma, verso le 8:45. La giovane si stava recando al lavoro presso un bar di Cancello, frazione del comune di San Felice nel Casertano. La sua Citroen C3 si è scontrata in fase di sorpasso con una Fiat Panda che la precedeva. Raffaella ha perso il controllo dell’utilitaria e ha impattato sul cordolo del marciapiede, all’incrocio tra via Toma e via Pietrabianca.
Raffaella Scudiero morta nell’incidente ad Acerra, fatale una ferita alla gola dopo l’esplosione dell’airbag
Niente hanno potuto fare per salvarla i medici del 118 prontamente intervenuti sul luogo dell’incidente, se non constatare il decesso. Dai primi rilievi e dalle immagini di alcune telecamere presenti in zona sembrerebbe che la Panda abbia tentato di svoltare a sinistra all’incrocio e sarebbe stata investita dall’auto guidata dalla giovane vittima che era in fase di sorpasso. Le indagini sono condotte dalla polizia municipale di Acerra e coordinate dalla procura di Nola.
Dai primi rilievi sembrerebbe che Raffaella non indossasse la cintura e questo potrebbe aver determinato la fatale ferita alla gola. L’uomo alla guida della Fiat Panda, un imprenditore agricolo di mezza età, è indagato per omicidio stradale.
Raffaella è figlia di un’insegnante e ha due fratelli di poco più piccoli. La sua morte ha suscitato grande commozione in città.
Tante le dediche all’indirizzo della ragazza, ricordata come gentile e sempre sorridente
Tantissimi i messaggi di cordoglio che gli utenti social stanno in queste ore inviando via social ai familiari. Raffaella, descritta da molti come una ragazza bellissima, elegante, sempre gentile e sorridente, era molto conosciuta.
Anche le squadre cittadine di calcio hanno postato dei messaggi per lei e per i loro familiari. Tra cui spicca quello dell’ASD Futsal QBR Acerra, che scrive: “𝐎𝐠𝐠𝐢 𝐜𝐢 𝐟𝐞𝐫𝐦𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐢𝐥 𝐜𝐮𝐨𝐫𝐞 𝐜𝐨𝐥𝐦𝐨 𝐝𝐢 𝐭𝐫𝐢𝐬𝐭𝐞𝐳𝐳𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐭𝐫𝐚𝐠𝐞𝐝𝐢𝐚 𝐚𝐯𝐯𝐞𝐧𝐮𝐭𝐚 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐦𝐚𝐭𝐭𝐢𝐧𝐚, 𝐜𝐨𝐧 𝐥𝐚 𝐬𝐜𝐨𝐦𝐩𝐚𝐫𝐬𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐠𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐞 𝐑𝐚𝐟𝐟𝐚𝐞𝐥𝐥𝐚. 𝐓𝐮𝐭𝐭𝐚 𝐥𝐚 𝐟𝐚𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐚 𝐐𝐛𝐫 𝐬𝐢 𝐬𝐭𝐫𝐢𝐧𝐠𝐞 𝐚𝐥 𝐝𝐨𝐥𝐨𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐟𝐚𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐚 𝐒𝐜𝐮𝐝𝐢𝐞𝐫𝐨; 𝐚𝐛𝐛𝐫𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐍𝐞𝐥𝐥𝐨, 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐜𝐚𝐫𝐨 𝐚𝐦𝐢𝐜𝐨.
𝐑𝐚𝐟𝐟𝐚𝐞𝐥𝐥𝐚, 𝐜𝐡𝐞 𝐥𝐚 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐚 𝐭𝐢 𝐬𝐢𝐚 𝐥𝐢𝐞𝐯𝐞”