11.9 C
Napoli
giovedì, Gennaio 20, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ragazza rapita si salva grazie al segnale d’aiuto imparato su TikTok


Una ragazza di 16 anni, scomparsa nel nulla, era stata rapita ma è riuscita a salvarsi grazie ad una particolare richiesta d’aiuto, che lei stessa ha poi dichiarato di aver imparato su TikTok.

È accaduto negli Stati Uniti: la ragazza era scomparsa da giorni nel North Carolina ed è stata salvata da un automobilista. Mentre era a bordo dell’auto dell’uomo che l’aveva rapita, l’adolescente ha fatto un gesto della mano ad un automobilista, chiedendo aiuto senza destare sospetti nel suo aguzzino. Si tratta di un gesto ideato dalla Canadian Women’s Foundation, che consiste nel tendere la mano verso l’alto, con il pollice chiuso sul palmo, e poi nello stringere le altre dita intorno al pollice. Una richiesta d’aiuto in codice per tutte le donne vittime di violenza.

Ragazza rapita si salva grazie al segnale d’aiuto diffuso su TikTok

L’automobilista, che aveva riconosciuto il significato di quel gesto, ha allertato il numero d’emergenza 911 e ha seguito l’altra auto, aiutando così la polizia a intercettare la vettura. L’uomo che aveva rapito la 16enne è stato arrestato e la ragazza, alla polizia, ha spiegato di aver imparato quel gesto su TikTok.

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alberto Raucci
Alberto Raucci, 27 anni. Dal 2018 collaboro con InterNapoli.it, diventando giornalista pubblicista (e conseguendo quindi il tesserino) nel 2020. Nel corso degli anni ho avuto modo di scrivere anche per AbbìAbbè, giornale online e mensile in carta stampata. Abile nella produzione e nel montaggio video.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Assolto consulente assicurativo di Giugliano, era accusato di esercizio abusivo della professione

Aveva patrocinato innanzi al giudice di pace di Afragola, perché nominato consulente tecnico di ufficio, in un procedimento volto...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria