Una banda di rapinatori ha atteso la notte per poter assaltare il distributore di benzina Als Power a Villaricca. Poco dopo la mezzanotte del 12 giugno del 2024, tre ragazzi sono arrivati, a bordo di una Fiat 500L bianca, al Corso Europa a Villaricca dove hanno sottratto 635 euro al dipendente dell’area di servizio. La vittima ha raccontato di essere stato minacciato con una pistola, inoltre, i militati hanno acquisito le immagini della videosorveglianza dell’Als.
Tra il 12 e il 13 giugno i Carabinieri della compagnia di Marano intervennero, in ordine cronologico, in tre distinte rapine condotte dai malviventi incappucciati e armati: due avevano la pistola e il terzo aveva un fucile.
Rapina da 7mila euro alle Poste di Melito, pistola puntata contro la direttrice
Gli arresti contro la banda
Il 23 aprile 2025 è stato effettuato un blitz tra Giugliano e Melito che ha portato all’arresto di 5 giovani, tra cui un minorenne. L’indagine è stata coordinata dalla Procura di Napoli Nord che si è avvalsa del lavoro dei carabinieri di Marano. I giovani Gaetano Basile, Tommaso Micillo, Pasquale Palma, Agostino Salvati, difesi dagli avvocati Luigi Poziello e Michele Giametta, sono da considerarsi innocenti fino all’emissione di sentenza definitiva. Alcuni componenti della banda erano tutti già agli arresti domiciliari per altra causa e finiranno nel carcere di Poggioreale e all’Ipm di Nisida.
Rapine nei supermercati e Poste a Melito, Mugnano, Villaricca: nomi e foto dei 5 arrestati


