11.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Reddito di cittadinanza di marzo, arrivano le prime ‘ricariche’ della card

PUBBLICITÀ

Per il mese di marzo sono due le date da ricordare in vista dei pagamenti del Reddito di cittadinanza e della Pensione di Cittadinanza. La prima è oggi per i benieficiari che hanno inviato una nuova domanda e una verso fine mese. Il pagamento del Reddito di Cittadinanza (RDC) e della Pensione di Cittadinanza (PDC) per la mensilità di marzo 2022 è previsto a partire dal 27 marzo per i vecchi percettori e a partire dal 15 marzo per chi ha inviato una nuova domanda Rdc/Pdc. Inoltre a marzo alla consueta ricarica dovrebbe unirsi il pagamento dell’assegno unico universale in automatico.

Reddito di cittadinanza, le date dei pagamenti di marzo

Anche per il mese di marzo sono due le date per il pagamento del Reddito di cittadinanza, una per chi riceve il sussidio per la prima volta, l’altra per i vecchi possessori della card che quindi riceveranno la consueta ricarica.

PUBBLICITÀ

Dal 15 marzo 2022 viene erogato a coloro che hanno fatto domanda per la prima volta o che hanno richiesto nel mese di gennaio il rinnovo allo scadere delle prime 18 mensilità del sussidio. Dal 27 marzo arriveranno i pagamenti per chi percepisce il Reddito di cittadinanza da almeno due mesi. Sempre entro fine marzo, inoltre, i beneficiari del Reddito di Cittadinanza che dispongono dei requisiti per l’assegno unico universale riceveranno la prima ricarica di quest’ultimo sulla stessa carta RdC.

RdC e assegno unico, cosa succede a marzo

Come riporta il sito dell’Inps, l’assegno unico è compatibile con la fruizione di altre misure in denaro a favore dei figli a carico erogate dalle regioni, province autonome di Trento e di Bolzano e dagli enti locali, ed è compatibile con il Reddito di Cittadinanza nei termini e secondo i vincoli indicati.

A partire da marzo, ai nuclei familiari percettori del Reddito di Cittadinanza l’assegno unico sarà corrisposto dall’Inps, senza necessità di presentare domanda. La somma spettante verrà versata in automatico sulla carta RdC che quindi risulterà più ricca.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria