Si rinnova la tradizione dell’Albero della Legalità presso la Stazione dei Carabieri di Villaricca. Anche quest’anno nel piazzale dinanzi la locale stazione carabinieri, si è tenuta la manifestazione all’insegna della vicinanza tra le Istituzioni e la popolazione, che ha lo scopo di promuovere la cultura della legalità da parte dei carabinieri.
Alla manifestazione hanno partecipato le scuole Giancarlo Siani,Italo Calvino e Ada Negri e il 2° Circolo Gianni Rodari.
Presenti i dirigenti scolastici del territorio e 150 studenti che hanno assistito a un piccolo spettacolo di magia prima di intonare tutti insieme l’inno d’Italia. Ad accogliere gli alunni il Maresciallo Capo della Stazione di Villaricca Salvatore Salvati e tutti i militari.
I più piccoli degli invitati sono poi saliti su un palco appositamente allestito per l’occasione per consegnare a Babbo Natale delle letterine speciali. Gli elaborati sono stati affissi sull’albero di Natale che si trova come di consueto nei locali interni della stazione carabinieri. Un albero luminoso che mai come quest’anno ha voluto simboleggiare un desiderio di legalità condiviso tra bambini, ragazzi, cittadini e Istituzioni.
Al termine della manifestazione i carabinieri di Villaricca hanno consegnato ai bambini presenti un pensiero; un panettoncino con sopra la confezione la scritta “Stazione Carabinieri Villaricca, albero della legalità”.