20.7 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

Rovinata di nuovo la fontana di piazzetta Monteoliveto: ridotta a discarica

PUBBLICITÀ

Il collega Pietro Treccagnoli, ex Vice capo redattore de Il Mattino, ha pubblicato alcuni scatti sul suo profilo ufficiale su Facebook. Sono scatti che lasciano basiti, senza parole. Per chi, nei mesi scorsi, ha seguito le vicende riguardanti la fontana di piazzetta Monteoliveto, gli scatti di cui vi parliamo sono come un pugno nello stomaco. Pino De Stasio, consigliere per la Seconda Municipalità del Comune di Napoli, si è più volte interessato alla vicenda. Attraverso foto e video, prima, e dirette Facebook, poi, ha provato ad accendere i riflettori sullo scempio continuo che sta causando la rovina di uno dei gioielli della città. La fontana è ridotta ad un enorme cassonetto, non possiamo girarci intorno.

Anche se associazioni come Sii Turista della Tua Città e gli operatori di ASIA provano a riportare l’ordine naturale delle cose, la fontana viene presa d’assalto ogni notte. Al mattino, la situazione e quella che vedete in foto. In molti si sono chiesti quali possano essere le soluzioni percorribili per proteggere un pezzo di storia di Napoli. Si è pensato ad una sorta di recinzione ma anche a campagne di sensibilizzazione. Ad oggi, purtroppo, bisogna attestare l’ennesima sconfitta. L’opinione diffusa, va detto, è che la cittadinanza del quartiere non dovrebbe restare a guardare in silenzio.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tentata estorsione a Miano, resta in carcere il ras Scognamiglio

Fermo convalidato con applicazione della misura cautelare ma senza aggravante camorristica. Come a dire: non esiste alcun clan Scognamiglio....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ