Questa mattina i carabinieri della Stazione di Sant’Antonio Abate hanno arrestato un 49enne del posto, in quanto gravemente indiziato del reato di furto aggravato in abitazione.
Le indagini hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’arrestato. Secondo la ricostruzione, l’uomo la notte del 4 dicembre 2024, dopo essersi travisato indossando un cappello, avrebbe scavalcato una recinzione per introdursi in un deposito seminterrato di un’abitazione privata di Sant’Antonio Abate. Lì avrebbe rubato una tanica di olio di oliva da 50 litri, un motore per materasso antidecubito e del materiale natalizio.
Le indagini, supportate da un’attenta analisi, da parte degli inquirenti, dalle immagini di videosorveglianza e dal rinvenimento, presso l’abitazione del prevenuto, di parte della refurtiva, hanno permesso di identificare, con elevata probabilità, l’uomo quale autore del reato. Il 49enne abatese, al termine delle formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.