Avevano chiesto 350 euro per restituire una bici elettrica rubata, ma sono stati arrestati in flagranza di reato dai carabinieri.
È accaduto a Santa Maria Capua Vetere, dove due giovani di Marcianise, di 28 e 26 anni, sono finiti in manette con l’accusa di ricettazione ed estorsione.
Rubano una bici elettrica e chiedono il ‘cavallo di ritorno’, due arresti a S. M. Capua Vetere
I due avevano contattato la vittima, proprietario della bici sottratta alcuni giorni prima, e messo in atto il cosiddetto “cavallo di ritorno”, chiedendo 350 euro in cambio della restituzione del mezzo.
La vittima, però, non si è lasciata intimidire. Dopo aver accettato la richiesta e fissato il luogo dello scambio, ha informato i carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, che si sono attivati immediatamente. I militari del radiomobile hanno bloccato i due sospetti mentre stavano per completare la consegna.
Nel bagagliaio della loro Fiat 500 X è stata rinvenuta la bici elettrica, che è stata restituita al legittimo proprietario. I due giovani sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.