10 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

S. Antimo. Tar blocca appalto della manutenzione del verde pubblico, strade e scuole invase da erbacce

PUBBLICITÀ

Erba alta nei pressi delle scuole, di alcune strade cittadine dove sono i cartelli sono quasi nascosti dalla vegetazione selvaggia e sui marciapiedi. La città è attualmente in difficoltà sulla manutenzione del verde pubblico, problema che si protrae da alcuni giorni e che risulta particolarmente pericoloso in questo periodo a causa del proliferarsi della presenza di animali ed insetti. Dalle foto a corredo dell’articolo, appare chiaro come il taglio dell’erba negli spazi antistanti gli istituti scolastici, sulle rotonde, strade e marciapiedi sia in questo momento claudicante. Alcuni genitori degli alunni hanno anche mostrato tutta la loro contrarietà all’amministrazione cittadina ricevendo rassicurazione una settimana fa dal primo cittadino Aurelio Russo. A tutt’oggi però, non se ne viene a capo a causa dell’affidamento tramite bando del servizio impugnata dalla seconda classificata in graduatoria.

L’assessore all’Igiene Urbana Teresa Pedata, rispondendo al quesito ha diffuso l’avviso che riguarda il ricorso in atto. «Si porta a conoscenza di tutta la cittadinanza che per quanto riguarda l’emergenza che sta vivendo il nostro Paese per la mancata manutenzione del verde cittadino si rappresenta che ci troviamo in questa situazione perché la società, seconda in graduatoria nella procedura di gara indetta con determina del 3 Settore numero 69/2017, ha presentato ricorso presso il Tar di Napoli, il quale si pronuncerà nel mese di ottobre 2018. Questa amministrazione –si legge ancora nella nota diffusa dall’assessore Pedata – per superare la lentezza burocratica, che è ramificata nel sistema italiano, ha provveduto a risolvere la problematica riguardante i lavori di manutenzione del verde (strade – edifici pubblici- luoghi pubblici –) con provvedimenti atti ad attenuare se non a risolvere i problemi della collettività. Per quanto sopra – conclude la nota – si è certi che la cittadinanza capisca e appoggi».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria