17.9 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Sala stampa, televoto e radio: il motivo della mancata vittoria di Geolier a Sanremo

PUBBLICITÀ

Al Televoto il vincitore del Festival di Sanremo è stato Geolier, con il brano “I p’ me, tu p’ te”, che ha avuto il 60% delle preferenze. Molto distanti Angelina Mango, con «La noia», ha preso il 16.1%; Gahli, con “Casa mia”; Annalisa, con “Sinceramente”, l’8% e Irama, con “Tu no”, il 7,5%.

Come era successo anche con la serata delle cover, Geolier ha dunque dominato il televoto, scatenando polemiche e dando il via a ricostruzioni più o meno fantasiose sulle ragioni del sostegno “popolare”.

PUBBLICITÀ

COME MAI HA PERSO GEOLIER

Per il successo finale della figlia di Mango, dunque, sono state le giurie della Sala Stampa e delle Radio, che hanno ribaltato appunto il verdetto del Televoto. È bene ribadire i “pesi” delle varie componenti che determinano il risultato finale: il televoto “pesava” per il 34 per cento; il voto della sala stampa per il 33; il voto della giuria delle radio per un altro 33 per cento.

La netta divaricazioni dei consensi espressi da casa e dalle due giurie tecniche anche in questo caso ha dato il via a nuove polemiche: da una parte i fan di Geolier, che hanno contestato il successo finale di Angelina, ma dall’altra c’è stata un’infinità di persone critiche invece nei confronti dell’exploit da casa di Geolier.

Angelina Mango vince il Festival di Sanremo 2024, secondo posto per Geolier

Angelina Mango vince il Festival di Sanremo con il brano “La noia”. L’artista si posiziona al primo posto nella classifica finale, stilata sommando i voti della sala stampa, delle radio e del pubblico da casa. Al secondo posto Geolier. Chiude il podio Annalisa. Quarto e quinto posto rispettivamente per Ghali e Irama.

I premi del Festival

Il premio Mia Martini è stato vinto da Loredana Bertè. Il premio della sala stampa Lucio Dalla lo vince Angelina Mango. Il premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale ad Angelina Mango. Il premio Sergio Bardotti per il miglior testo va a Fiorella Mannoia.

Da papà Pino al successo di ‘Che t’o dico a fa’: chi è Angelina Mango

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria