PUBBLICITÀ
HomeCronacaSaman Abbas, i giudici: "E' molto probabile che il cadavere ritrovato sia...

Saman Abbas, i giudici: “E’ molto probabile che il cadavere ritrovato sia il suo”

PUBBLICITÀ

Possibile punto di svolta nel mistero legato alla scomparsa di Saman Abbas, la giovane pakistana scomparsa a Novellara, provincia di Reggio Emilia, nella notte tra il 30 aprile e il 1 maggio 2021. La Corte d’Assise di Reggio Emilia ha fissato per domani, 23 novembre alle 12, il conferimento della perizia tecnica per estrarre e dare un’identità al cadavere trovato a Novellara e che si ritiene essere proprio della giovane donna.

I periti dovranno poi anche accertare le cause della morte.

PUBBLICITÀ

CADAVERE RITROVATO A NOVELLARA: “MOLTO PROBABILE SI TRATTI DI SAMAN ABBAS”

Così ha parlato la presidente della Corte, Cristina Beretti, in merito: “Il luogo del rinvenimento e l’accurato sotterramento portano a ritenere altamente probabile che si possa trattare del corpo della giovane donna”.

I resti sono stati ritrovati a Novellara, il 18 novembre, in uno scavo di oltre un metro di profondità e larghezza. Il luogo è un edificio abbandonato a circa 700 metri da quello in cui è scomparsa Saman il 1 maggio 2021.

Saranno la specialista anatomopatologa Cristina Cattaneo, che si è già occupata di vari casi di cronaca, e l’archeologo forense Dominic Salsarola i periti nominati dalla Corte per le analisi medico legali. Domani sarà conferito l’incarico per procedere alla rimozione del corpo, determinare l’identità e accertare le cause della morte.

FAMIGLIA A PROCESSO

Per l’omicidio della ragazza sono a processo, con prima udienza fissata il 10 febbraio, il padre Shabbar Abbas, arrestato in Pakistan, la madre Nazia Shaheen, latitante, lo zio Danish Hasnain e i cugini Ikram Ijaz e Nomanhulaq Nomanhulaq, in carcere in Italia.

Ad indicare il luogo dove scavare è stato lo zio Danish, venerdì, e il pachistano da sabato ha nominato un nuovo difensore, l’avvocato Liborio Cataliotti. Alla perizia tecnica potranno partecipare anche le parti civili.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.