9.8 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

Crisi Covid a San Gregorio Armeno, l’appello di Al Bano: “Dobbiamo aiutare i maestri del presepe”

PUBBLICITÀ

Anche Al Bano ‘abbraccia’ gli artigiani della via del presepe, in ginocchio per la crisi del Covid. Saracinesche chiuse e un cartello davanti ad ogni bottega dell’artigianato presepiale: “Io non apro, senza aiuti le botteghe di San Gregorio Armeno muoiono e con loro la storica tradizione di Napoli e ne soffrirà inevitabilmente tutta la città e la Campania“. Così gli artigiani del presepe a Napoli protestano nel giorno dell’apertura di tutti i negozi in Italia, sottolineando la crisi profondissima per il covid19. San Gregorio Armeno, la strada sempre affollata di turisti tutto l’anno e gremita con tanto di sensi pedonali obbligati da novembre a Natale, è deserta. In strada solo i pastorai.

Chiediamo subito un incontro al governatore De Luca – spiega l’artigiano Dino Bavarodopo aver parlato con il sindaco per continuare questa splendida tradizione. Dopo tre mesi di chiusura siamo in ginocchio, la produzione è ferma e la vendita è zero, ci serve un sostegno per mantenere la tradizione del presepe napoletano“. (ANSA).

PUBBLICITÀ

L’appello di Al Bano per San Gregorio Armeno, colpito dalla crisi Covid

Questo è un messaggio per i maestri dei presepi di San Gregorio Armeno“, inizia così il video di Albano per tutti gli artigiani della via del presepe. “C’è una chiusura totale per tutto e purtroppo anche per loro. Anche per me che sono mesi che non prendo un microfono in mano, ma arriverà il tempo in cui mi darò da fare“.

“Se possiamo, se vogliamo, e dobbiamo – continua Al Bano – cerchiamo di aiutare questi grandi maestri che da sempre sono l’espressione tipica del presepe napoletano”.

“Da parte mia un abbraccio non solo virtuale – conclude il cantante -. Sono sempre a disposizione e che vinca sempre la positività nella vita, e voi siete maestri di positività”.

L’augurio di Al Bano, nonché anche il nostro, è che presto le strade di San Gregorio Armeno possano lasciarsi alle spalle la crisi per il Covid e che possano tornare ad affollarsi di turisti.

https://www.facebook.com/botteghesangregorioarmeno/videos/2915201385194381/

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Faida dei Quartieri, presi Di Biasi junior e due baby ras: nei video l’agguato a Masiello

Pochi frame. Pochi secondi che ‘raccontano’ la nuova faida dei vicoli. Quella dei Quartieri spagnoli che ha portato all’indagine...

Nella stessa categoria