PUBBLICITÀ
HomeCronacaSangue sull'autobus dei Paesi Vesuviani, l'allarme dei conducenti: "Saliamo a bordo con...

Sangue sull’autobus dei Paesi Vesuviani, l’allarme dei conducenti: “Saliamo a bordo con paura”

PUBBLICITÀ

Un bus lasciato insanguinato e una denuncia degli operatori ai sindacati. L’episodio si è verificato venerdì sera lungo la tratta Napoli-San Valentino Torio.

Sangue sull’autobus dei Paesi Vesuviani, l’allarme dei conducenti: “Saliamo a bordo con paura”

Ma il caso non sarebbe isolato, come denuncia chi per lavoro frequenta questa tratta: “Le corse delle ore 21 e delle 22.20 – viene spiegato – che partono da Napoli per via esterna passano per Cercola, Sant’Anastasia, Somma, Ottaviano, San Giuseppe Vesuviano, Poggiomarino, Striano, Sarno e San Valentino”, sarebbero frequentate – si sostiene – soprattutto da persone ubriache e “che più di una volta arrivano ad affrontarsi, causando situazioni di reale pericolo, in primis per loro stessi ma anche per chi deve condurre e gestire ciò che si viene a crearsi. Se tutto va bene, urlano, fumano, fanno perfino i loro bisogni nei bus”.

PUBBLICITÀ

Da ciò che si apprende, già in passato gli autisti avrebbero manifestato la loro esasperazione nell’effettuare questi turni, ritenendoli pericolosi. I conducenti, alla luce dell’ennesimo episodio, causato da circostanze che non sono state chiarite, hanno deciso di allertare le sigle sindacali, alle quali hanno chiesto di evidenziare ancora una volta la problematica ai responsabili dell’azienda (la linea è gestita dall’Ente Autonomo Volturno). “Anche perché – spiega qualcuno – questo non è più un servizio che può essere usufruito da tutti, ma diventa appannaggio solo di pochi soggetti”.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ