13.9 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Sanremo 2023, ancora guai per i Ferragnez: accusati di pubblicità occulta ad Instagram

PUBBLICITÀ

Il Festival di Sanremo 2023 non smette di far parlare di se, tra rose distrutte e chiacchiericci su matrimoni in crisi pare che l’Agcom abbia tra gli ordini del giorno la verifica su presunte violazioni normative legate alla pubblicità occulta. Amadeus ha stupito anche quest’anno, il suo Sanremo è stato ricco di imprevisti ed “accuse”, ora nel centro del mirino è però proprio il palco dell’Ariston; dai profili Instagram dei conduttori ai vestiti di Chiara Ferragni.

Le “pubblicità” di Sanremo 

Durante una delle serate iniziali del Festival infatti la mamma di tutte le influencer ha creato in onda un profilo Instagram al conduttore Amadeus. Il profilo ha raggiunto e superato nelle serate del Festival il milione di follower. Questo è stato anche possibile grazie al continuo richiamo sul palco dell’Ariston del nuovissimo profilo social di Amadeus. A questo si è aggiunto il simpatico siparietto tra i due conduttori Amadeus e Gianni Morandi su chi avesse più seguaci. La “lotta” all’ultimo follower tra i due pare infatti aver creato dubbi all’Agcom. Il numero di follower per un personaggio pubblico potrebbe diventare una fonte di guadagno, e seppur fatto in buona fede, pare che i due abbiano in questo modo “avvantaggiato” il profilo del conduttore senza che però Meta, società di Instagram, pagasse.

PUBBLICITÀ

L’Agcom pare quindi aver deciso di verificare il Testo Unico dei Servizi dei media audiovisivi e radiofonici nel Contratto di servizio Rai e nel Codice di autoregolamentazione delle tv. Quest’ultimo prevede infatti che il pubblico sia informato che in un dato momento sia presente della pubblicità, nel caso in cui questo non accada sorge l’infrazione. Nel mirino di Agcom potrebbero finire anche le riprese del dietro le quinte del Festival per la serie ‘The Ferragnez’ della coppia social.

Amazon “ruba” il dietro le quinte 

La seria in sostanza mostra la quotidianità dei due, Chiara Ferragni e Fedez, e pare che all’interno della nuova stagione saranno presenti anche scene esclusive del backstage del Festival di Sanremo. La serie è però in onda su un altro emittente: Amazon Prime. Sarebbe quindi un vero e proprio “appalto” Amazon su un prodotto esclusivo Rai. A questo si aggiunge poi lo spettacolo di Blanco. L’imprevisto ed impulsivo gesto del giovane cantante è infatti andato in onda in una fascia protetta per i minori e questo potrebbe creare problemi ai vertici Rai.

Sanremo 2023 pubblicità occulta, rischio multa per la Rai: dal profilo Instagram di Amadeus al dietro le quinte di ‘The Ferragnez’

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Passeggiava con pistola e cocaina, 22enne bloccato a Pozzuoli

Sono quasi le 22 a Pozzuoli quando i carabinieri della sezione operativa della locale compagnia notano Andrea Nastri Giogli...

Nella stessa categoria