Sara in lacrime a Masterchef 14. La concorrente, “penalizzata” da Jack, ha dovuto fare due tipi di pizza fritta: il cono e la classica pizza spianata. L’aspirante chef di Napoli, però, non è riuscita nel suo intento e ha presentato dei cornetti buoni ma una pizza fritta davvero pessima, non cotta, di fronte a Franco Pepe, creatore di “Pepe in grani” e chef ospite della prova dell’invention test. In lacrime, l’aspirante chef ha cercato di giustificare così il suo flop: “Ho messo l’olio troppo tardi”.
Franco Pepe, commosso dalla reazione della concorrente, che per la delusione è esplosa in un pianto liberatorio, ha commentato cercando di rincuorarla: “Voglio fare una premessa. A volte mi chiedono come io oggi sia arrivato a farmi conoscere della pizza. È bello parlare di cose belle, ma se racconto quante volte ho pianto come te, nelle difficoltà… Io volevo farmi male alle mani per non fare più il pizzaiolo quando stavo con mio padre. Quando superi quelle crisi, quelle difficoltà, allora sai che tu hai un percorso avanti. Non ti devi arrendere”.
Sara non ha, di fatto, presentato il piatto a Masterchef 14: la sua pizza fritta, infatti, era cruda per colpa dell’olio che non ha raggiunto la temperatura. Nonostante la prova fallita in pieno, i giudici non l’hanno eliminata: hanno infatti deciso di darle una seconda chance mandandola direttamente all’ultimo step dello skill test. Dunque una seconda possibilità per l’aspirante chef napoletana nonostante il piatto pessimo, o meglio, inesistente. Una scelta, quella della produzione di Masterchef, non apprezzata dal pubblico.
ARTICOLO PRECEDENTE – Da Secondigliano a MasterChef, chi è la nuova concorrente Sara Ferretti
Da riserva a concorrente ufficiale di MasterChef. Nell’ultima puntata dello show di Sky ha fatto il suo ingresso Sara Ferretti, rimasta in panchina insieme a Pino Iacobbe. La 26enne è riuscita a superare il Pressure Test con successo e conquistare una postazione dietro ai fornelli.
Chi è Sara Ferretti
Nata a Castellammare di Stabia, Sara Ferretti, si legge sul sito ufficiale di MasterChef, è cresciuta a Secondigliano: «Dopo il diploma al Liceo Classico – scelta in parte influenzata dalla nonna, professoressa di Lettere e Filosofia alla Federico II – decide di seguire le orme paterne nel mondo della moda: il padre, infatti, aveva lavorato da giovane come modello e attore. Sin dai 16 anni, oltre ai servizi fotografici, si dedica anche all’attività di DJ nei locali notturni, passione che la porta a soli 19 anni a trasferirsi a Milano. “Ero convinta di avere non solo la bellezza, ma anche il carattere adatto per fare la modella”».
Da Milano al ritorno a Napoli
A Milano ci è rimasta per due anni, durante i quali ha partecipato a una masterclass di cucina. Tornata a Napoli, Sara ha alternato al lavoro di modella quello di venditrice in uno showroom. Sui suoi profili social è possibile vederla calcare le passerelle o prestare la sua immagine a campagne pubblicitarie. Sara ha anche partecipato, nel 2019, a una puntata di Ciao Darwin in cui si sfidavano “belli” e “brutti”.


