13.8 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Sciame sismico nel Sud Italia: si teme la super scossa di 6,5 gradi Richter

PUBBLICITÀ

Tre scosse rilevanti sono state registrate tra questa notte e la prima mattinata nella provincia di Cosenza tra i comuni di Bocchigliero, Cassano all’Ionio e Calopezzati. Le scosse da 1 grado della scala Richter ai 2,7 seguono quelle verificatesi negli scorsi giorni che preoccupano non poco i residenti della zona.
Gli episodi si sono verificati dalle 2.33 quando una scossa di 2,4 gradi Richter è stata registrata a Bocchigliero, seguita da un sisma di minore entità nel territorio di Cassano all’Ionio di 1,0. Infine, questa mattina alle 9.29, una scossa di 2,7 gradi è stata registrata a Calopezzati.

Una situazione che preoccupa non poco i residenti della Calabria centro orientale: un’area particolarmente attiva su cui gli esperti hanno lanciato un allarme da diverso tempo. La tensione nell’area appenninica, infatti, potrebbe portare nei prossimi anni ad un terremoto di un’entità pari o superiore ai 6,5 gradi della scala Richter potenzialmente catastrofica. Anche se questa ipotesi non trova concordi tutti i geologi.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Vittima di mala sanità, Annabella muore dopo 14 anni di coma a Cava de’ Tirreni

"Ti immaginiamo in mezzo a noi, con il tuo dolce sorriso, cantare e suonare le tue melodie per dirci...

Nella stessa categoria