12.9 C
Napoli
sabato, Dicembre 4, 2021
- Pubblicità -

Lockdown, il locale chiude alle 18:«Conte ecco il nostro scontrino a zero euro»


Con un lockdown iniziano ad arrivare notizie terribili. Tipo questa, che parte da una foto di uno scontrino da 0 (zero) euro. Il post su Facebook inizia così: «Buonasera Presidente. Sono scattate le 18.00 e la chiusura cassa è stata fatta». Sono le parole usate da Samantha Corradin e Simone Lucini, da un anno gestori della Locanda Torriani di Cremona, costretti a far fronte alle conseguenze dell’ultimo Dpcm che impone la chiusura dei ristoranti alle 18: ma caro Presidente, le posso garantire che torneremo a ridere». Il presidente, chiaramente, è Giuseppe Conte anche se non viene mai nominato.

Il post contro Dpcm e lockdown

Nessun cliente è arrivato a pranzo e così i giovani ristoratori, Samantha Corradin e Simone Lucini, hanno deciso di affidare ai social la loro preoccupazione dopo l’entrata in vigore dell’ultimo Dpcm. L’amore per la cucina – Il post su Facebook scritto dai gestori della Locanda Torriani a Cremona è una vera e propria lettera aperta al premier. Samantha e Simone hanno voluto raccontare le tante difficoltà incontrate per aprire la Locanda, ma anche la grande passione per la cucina che li ha spinti ad intraprendere questo percorso. «Torneremo a sorridere: durante quest’anno questi due ragazzi sono stati morosi, compagni, amici, colleghi, soci, ma anche pittori, falegnami e muratori sempre per quell’unico obiettivo!», si legge ancora nel post, che si conclude con una speranza che i due ristoratori sono sicuri si trasformerà in una certezza: «Ma caro Presidente, le posso garantire che questi due giovani ragazzi, con mille sogni nel cassetto, torneranno a ridere e non a sorridere!».

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

É un dentista l’uomo che voleva vaccinarsi con il braccio di silicone, la protesi comprata online

Guido Russo, 57 anni, dentista che si era presentato col braccio in silicone per ottenere il Green pass senza vaccinarsi, non nascondeva certamente le...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria