Stasera poco le 17:40 è stata avvertita una scossa di terremoto in alcuni quartieri di Napoli. Tanti residenti di Fuorigrotta, Agnano, Bagnoli e Pozzuoli hanno sentito il sisma e così hanno segnalato l’accaduto sui social.
Il dato ufficiale sul terremoto nei Campi Flegrei
Un terremoto di magnitudo Md 1.7 è avvenuto nella zona: Campi Flegrei, il 11-11-2024 17:48:43 (UTC +01:00) ora italiana con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8240, 14.1530 ad una profondità di 3 km. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Operativa INGV-OV (Napoli).
Scossa di terremoto sul Vesuvio, sentita in provincia di Napoli
Domenica una scossa di terremoto di magnitudo 2.8 – dopo un periodo di relativa calma – è stato registrato nella zona vesuviana nella serata di ieri, alle 20:09. L’epicentro ad una profondità di 1 km, è stato localizzato dalla sala operativa INGV-OV, nella riserva naturale del Vesuvio, a poca distanza dal cono.
La scossa è stata preceduta da un boato avvertito dai residenti delle zone di Torre del Greco e Torre Annunziata. Nessun danno a cose o persone. La stessa mattina alle ore 9 era stata registrata un’altra scossa di terremoto di lieve entità, 1,7 di magnitudo, è stata registrata nei Campi Flegrei.