20.9 C
Napoli
martedì, Giugno 25, 2024
PUBBLICITÀ

Allerta meteo. Mercoledì scuole chiuse a Marano, Villaricca, Pozzuoli e Afragola

PUBBLICITÀ

Scuole chiuse in provincia di Napoli, altri sindaci firmano le ordinanze. In conseguenza della proroga dell’Allerta meteo arancione per l’intera giornata di domani, mercoledì 18 gennaio – con previsione, tra l’altro, di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovesci e temporali e raffiche di vento molto forti – resteranno ancora chiusi i parchi, i cimiteri e le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado sull’intero territorio cittadino.

L’ordinanza emanata dal sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, è in fase di pubblicazione e sarà riportata a breve sul sito istituzionale. Rimarrà chiuso anche il Maschio Angioino. Si raccomanda alla cittadinanza di limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari e di attenersi alle norme comportamentali da seguire in caso di allerta meteo pubblicate sul sito del Comune di Napoli.

PUBBLICITÀ

LA SITUAZIONE IN PROVINCIA DI NAPOLI

Le scuole resteranno chiuse anche a Portici, Somma Vesuviana, Poggiomarino, Pompei, Afragola, Marano, Cardito, Crispano, Ercolano, Quarto, Torre del Greco, San Giorgio a Cremano, Caivano, Acerra, Torre del Greco, Arzano, Procida, Trecase, Casalnuovo, Sant’Anastasia, Pomigliano, Calvizzano, Vico Equense, Sorrento. 

Allerta meteo a Napoli, albero crolla sull’auto a piazza Cavour

Stamattina un albero è crollato su due auto parcheggiate a piazza Cavour a Napoli, al momento non si registrano danni alle persone. Le forti raffiche di vento stanno procurando da questa mattina forti disagi e danni in varie zone della città. In numerosi siti è al lavoro la Polizia Locale con la Protezione Civile e le altre squadre di pronto intervento coadiuvate dai servizi comunali.

In Via Aniello Falcone, per il crollo parziale del ponteggio allestito sulla facciata di uno stabile di 4 piani, la strada è temporaneamente chiusa al transito mentre è al lavoro, insieme ai Vigili del Fuoco, la ditta privata incaricata dei lavori. L’intervento dovrebbe concludersi nelle prossime ore. Alle spalle di Piazza Cavour un albero si è abbattuto su due vetture ed un motorino in sosta lungo la carreggiata. I servizi sono al lavoro per rimuovere il tronco e ripristinare la viabilità.

ALLERTA METEO PROROGATA

Intanto la Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato, fino alle ore 9 di giovedì 19 gennaio 2023, l’avviso di allerta meteo attualmente in vigore. Fino alle ore 9 di domani, mercoledì 18 gennaio: il livello dell’allerta è Arancione su tutta la Campania. Dalle ore 9 di domani fino alle ore 9 di giovedì 19 gennaio il livello di allerta è:

Arancione su: Zona 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana); Zona 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini); Zona 5 (Tusciano e Alto Sele); Zona 6 (Piana Sele e Alto Cilento; Zona 8: Basso Cilento). Gialla sul resto della. regione.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Caracciolo
Alessandro Caracciolo
Redattore del giornale online Internapoli.it. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2013.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

La critica di chef Alessandro Borghese: “In Italia nessuno cucina più, viviamo tutti di Glovo e Just Eat”

Non si risparmia neanche questa volta l'illustre chef italiano Alessandro Borghese. Nel  podcast "Tintoria" con Stefano Rapone e Daniele...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ