Quantcast
5.5 C
Napoli
mercoledì, Febbraio 8, 2023

Allerta meteo. Mercoledì scuole chiuse a Marano, Villaricca, Pozzuoli e Afragola

Pubblicità

Scuole chiuse in provincia di Napoli, altri sindaci firmano le ordinanze. In conseguenza della proroga dell’Allerta meteo arancione per l’intera giornata di domani, mercoledì 18 gennaio – con previsione, tra l’altro, di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovesci e temporali e raffiche di vento molto forti – resteranno ancora chiusi i parchi, i cimiteri e le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado sull’intero territorio cittadino.

L’ordinanza emanata dal sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, è in fase di pubblicazione e sarà riportata a breve sul sito istituzionale. Rimarrà chiuso anche il Maschio Angioino. Si raccomanda alla cittadinanza di limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari e di attenersi alle norme comportamentali da seguire in caso di allerta meteo pubblicate sul sito del Comune di Napoli.

Pubblicità

LA SITUAZIONE IN PROVINCIA DI NAPOLI

Le scuole resteranno chiuse anche a Portici, Somma Vesuviana, Poggiomarino, Pompei, Afragola, Marano, Cardito, Crispano, Ercolano, Quarto, Torre del Greco, San Giorgio a Cremano, Caivano, Acerra, Torre del Greco, Arzano, Procida, Trecase, Casalnuovo, Sant’Anastasia, Pomigliano, Calvizzano, Vico Equense, Sorrento. 

Allerta meteo a Napoli, albero crolla sull’auto a piazza Cavour

Stamattina un albero è crollato su due auto parcheggiate a piazza Cavour a Napoli, al momento non si registrano danni alle persone. Le forti raffiche di vento stanno procurando da questa mattina forti disagi e danni in varie zone della città. In numerosi siti è al lavoro la Polizia Locale con la Protezione Civile e le altre squadre di pronto intervento coadiuvate dai servizi comunali.

In Via Aniello Falcone, per il crollo parziale del ponteggio allestito sulla facciata di uno stabile di 4 piani, la strada è temporaneamente chiusa al transito mentre è al lavoro, insieme ai Vigili del Fuoco, la ditta privata incaricata dei lavori. L’intervento dovrebbe concludersi nelle prossime ore. Alle spalle di Piazza Cavour un albero si è abbattuto su due vetture ed un motorino in sosta lungo la carreggiata. I servizi sono al lavoro per rimuovere il tronco e ripristinare la viabilità.

ALLERTA METEO PROROGATA

Intanto la Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato, fino alle ore 9 di giovedì 19 gennaio 2023, l’avviso di allerta meteo attualmente in vigore. Fino alle ore 9 di domani, mercoledì 18 gennaio: il livello dell’allerta è Arancione su tutta la Campania. Dalle ore 9 di domani fino alle ore 9 di giovedì 19 gennaio il livello di allerta è:

Arancione su: Zona 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana); Zona 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini); Zona 5 (Tusciano e Alto Sele); Zona 6 (Piana Sele e Alto Cilento; Zona 8: Basso Cilento). Gialla sul resto della. regione.

Pubblicità

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Caracciolo
Alessandro Caracciolo
Redattore del giornale online Internapoli.it. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2013.
Pubblicità

Ultime Notizie

Vittima innocente di camorra, cancellato un ergastolo per l’omicidio di Antonio Landieri

La Corte di Cassazione (prima sezione penale) ha annullato la sentenza di condanna all'ergastolo - limitatamente alla aggravante della...

Nella stessa categoria