12.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Boom di ascolti per L’Amica geniale: la Rai già pensa alla seconda stagione.

PUBBLICITÀ

Lila e Lenù sono cresciute. Le corse da bambine nei cortili di Napoli si trasformano in una gara di competizione tra due amiche complici. Una lotta nascosta per mostrare all’altra chi fosse più veloce. Questo quanto accaduto nel terzo e quarto episodio de L’amica Geniale, la serie tv diretta da Saverio Costanzo e tratta dal romando di Elena Ferrante. La prima stagione della serie da otto episodi ha nuovamente sbancato gli ascolti raggiungendo un risultato superiore a quello del debutto.

Al termine del terzo e quarto episodio, andato in onda ieri su RaiUno, Hbo e Rai confermano la seconda stagione de L’Amica geniale. L’omonimo bestseller di Elena Ferrante, rientra nel primo volume della saga in quattro parti pubblicata negli Stati Uniti da Europa Editions e in Italia da Edizioni e/o. La seconda stagione, l’amica geniale, sarà tratta da ‘Storia del nuovo cognome’, il secondo libro della quadrilogia della Ferrante.

PUBBLICITÀ

Il debutto delle due nuove protagoniste interpretate da Gaia Girace e Margherita Mazzucco ha piacevolmente sorpreso i telespettatori e la critica.

“Siamo entusiasti che la storia epica di Elena Ferrante abbia avuto un’eco così potente tra il pubblico e la critica. Non vediamo l’ora di continuare il viaggio di Elena e Lila”, afferma Bloys. “Lo straordinario successo dell’Amica geniale rappresenta per la Rai motivo di profondo orgoglio. È un traguardo importante che conferma la scelta di puntare su coproduzioni internazionali valorizzando il talento italiano”, commenta Salini.

Lorenzo Mieli, ceo di Wildside e produttore esecutivo della serie L’amica geniale, insieme a Mario Gianani e Domenico Procacci. Poi aggiunge:”Siamo profondamente orgogliosi che questa storia continuerà a catturare il pubblico di tutto il mondo. E ancora più orgogliosi che questo risultato sia stato raggiunto grazie alla creatività, alla passione e al talento di uno straordinario gruppo di professionisti italiani, guidati da Saverio Costanzo

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Italia con 5 squadre in Champions: c’è speranza anche per il Napoli

Con la qualificazione alle semifinali di Europa League e di Conference League di Roma e Atalanta, l'Italia ha ottenuto...

Nella stessa categoria