13.9 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Secondigliano. Patto d’acciaio tra un ex dei Licciardi e la ‘Nuova Vanella Grassi’

PUBBLICITÀ

Negli ambienti criminali è conosciuto come ‘a gallina. Si tratta di un ex ras dei Licciardi da poco scarcerato che avrebbe siglato un accordo, un patto d’acciaio con la ‘Nuova Vanella Grassi’ ossia gli eredi di Carmine Grimaldi ‘Bombolone’ da tempo mente economica del gruppo diviso in tre rami ma di fatto subordinati a ciò che viene ormai da tempo deciso tra il Perrone e San Pietro a Patierno (di dove sono originari i tre nipoti di Grimaldi). Una vicinanza che, secondo le forze dell’ordine, risale a quando ‘Bombolone’ fu ucciso perché non era passato dalla parte dei Sacco-Bocchetti. «Lui era il referente a San Pietro a Paterno per i Licciardi nello spaccio di droga. Almeno, era questo che si diceva tra noi», questo quanto dichiarò qualche anno fa il collaboratore di giustizia Giovanni Piana.

L’omicidio di Carmine Grimaldi per il collaboratore di giustizia sarebbe stato dunque provocato dalla decisione del ras della droga di restare fedele ai Licciardi nonostante la sua
“piazza” si trovasse in un territorio controllato dal gruppo scissosi dalla Masseria Cardone: i Sacco-Bocchetti appunto. «Confermo quanto da me dichiarato nel verbale di interrogatorio del… in merito ad una scissione interna al clan Licciardi compiuta dai Sacco/Bocchetti. Di ciò ne ho parlato sia con Vincenzo Sacco e con i suoi figli, sia all’interno del mio stesso clan perché commentavamo che saremmo rimasti a guardare, senza intervenire, così come i Licciardi avevano fatto durante la faida di Scampia. Sempre in questi commenti, sia tra noi, sia con i Sacco ho tratto l’informazione che tra gli scissionisti vi erano anche Cesarano Giovanni e i Feldi detti “Tufano”, che avevano fatto un solo gruppo con Sacco/Bocchetti».

PUBBLICITÀ

Di quella stagione farebbe parte anche l’attuale ras che avrebbe creato solidi rapporti con gli eredi di ‘Bombolone’ forte anche del carisma criminale derivante dai suoi trascorsi nella cosca della Masseria Cardone.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria