L’ex presidente della Figc e della Lega Calcio Franco Carraro si è espresso sulla situazione scudetto. Carraro ha scelto il Napoli come squadra da supportare a discapito dell’Inter.
Napoli preferito
Franco Carraro è una delle figure più di spicco dello sport italiano. Presidente del Milan dal 1967 al 1971 e presidente della Figc dal 1976 al 1978, ha parlato in questo modo ai microfoni di Radio KissKissNapoli per quanto riguarda questo finale di stagione: “Il campionato mi appassiona, in questa volata scudetto tifo più per il Napoli. Sono affezionato alla città anche se per un periodo mi ha odiato e poi anche perché sono stato presidente del Milan. Non sono mai stato un tifoso anti, ma un tifoso pro”.
L’ex presidente quindi, più che andare contro la sua storica rivale (Inter) ha preferito spendere belle parole per il Napoli, parlando di affetto verso la città.
Antonio Conte come Mennea
“Tra Conte ed Inzaghi? Conte mi ricorda molto Mennea, non sono mai sazi, hanno sempre fame e sono due rompiscatole. Inzaghi è un bravissimo allenatore, quando il risultato conta ha sempre fatto bene. Conte quando è stato in Nazionale ha fatto cose importanti”.
Ha aggiunto Carraro a KissKissNapoli, comparando il tecnico pugliese all’ex atleta Pietro Mennea, corridore scomparso nel 2013, elogiandolo per il suo lavoro e la sua determinazione. Non mancano i complimenti anche per l’allenatore nerazzurro, ma la preferenza è sponda Napoli.
Volata scudetto
Mancano solamente 5 partite al termine del campionato di Serie A e la classifica dice:
Inter 71
Napoli 71
Entrambe con gli stessi punti ma con i milanesi momentaneamente primi per differenza reti, ma con un calendario decisamente più ostico, sia per quanto riguarda il numero di partite da affrontare e sia per la caratura delle prossime avversarie.
L’inter dovrà vedersela con: Roma, Verona; Torino; Lazio e Como. Torino e Como sono le due trasferte, mentre le sfide contro le due romane saranno disputate a San Siro. Di mezzo c’è anche il doppio confronto con il Barcellona in Champions League.
Napoli invece ha difronte le ultime 5 gare che possono decidere la vittoria dello scudetto e le avversarie sono: Torino; Lecce; Genoa; Parma e Cagliari. Le trasferte sono quelle di Lecce e Parma.

