16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

‘Settimana del dono’ all’ospedale Monaldi: bimbi, medici e vip insieme per la solidarietà

PUBBLICITÀ

La “Settimana del Dono”, promossa dall’Azienda ospedaliera dei Colli, dal Centro Regionale Trapianti, dal Dott. Andrea Petraio, UOSD di Assistenza Meccanica al circolo e dei trapianti nei pazienti adolescenti e dal Dott. Giuseppe Pacileo UOSD dello scompenso cardiaco,  cala ufficialmente il sipario. Soddisfatto il medico Petraio “Un impegno costante di noi operatori tutti un TEAM Work che vede impegnate molteplici professionalità , con il centro regionale trapianti come cabina di regia e la “nostra “#ospedalideicolli direzione strategica abbiamo ottenuto in quest anno grandi risultati , i nostri risultati sono stati tanti sorrisi di giovani pazienti e intere famiglie . Giornate emozionati come quelle vissute in questi giorni ci raccontano di quanto bello sia il nostro lavoro
#centroregionaletrapianti

DONARE E’ VITA la manifestazione, che poi ha dato a battesimo un’associazione di volontariato, si è tenuta nei giorni scorsi presso l’aula Magna dell’Ospedale Monaldi. Ha segnato l’atto ultimo di una settimana di eventi che ha avuto inizio da un’idea dei pazienti ricoverati in reparto a cui gli operatori in team del reparto di Assistenza Meccanica hanno dato voce e animo.

PUBBLICITÀ

Una settimana intensa che ha visto scuole, ragazzi, associazioni di volontariato car e givers e pazienti, tanti artisti uniti in una unica missione.

Vagoni di un unico treno, la cui direzione è diffondere la cultura delle donazioni d ‘organi e tessutiper dar speranza a chi attende anche mesi e anni in reparto di degenza trapianti unica terapia di malattie end-stage refrettarie alle comuni terapie.

“L’opera più umana è essere utile agli altri” – le parole del cardiochirurgo Petraio – un impegno costante di noi operatori tutti un Team Work che vede impegnate molteplici professionalità, con il centro regionale trapianti come cabina di regia e la nostra direzione strategica abbiamo ottenuti in quest’anno grandi risultati, i quali sono stati tanti sorrisi di giovani pazienti e intere famiglie. Giornate emozionati come quelle vissute in questi giorni ci raccontano di quanto bello sia il nostro lavoro. 

DONARE E’ VITA è giunta alla 6^ Edizione, tanti gli artisti che hanno risposto alla solidarietà, Maria Nazionale, Gigi e Ross, Francesco Cicchella, Tony Figo,la conduzione affidata a Mario Pelliccia e Gigio Rosa di Radio Marte con la direzione artistica di Armando Chartier.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Colpo in gioielleria a Caivano, condannati due rapinatori di Giugliano e Napoli

Erano finiti dietro le sbarre Eugenio Smiraglia di Napoli (difeso dall’avvocato Luigi Poziello) e Luigi Abbate, di Giugliano, (difeso...

Nella stessa categoria