PUBBLICITÀ
HomeCronacaSi mostra nervoso al controllo dei carabinieri, in casa aveva un arsenale:...

Si mostra nervoso al controllo dei carabinieri, in casa aveva un arsenale: arrestato a Grazzanise

PUBBLICITÀ

Questa mattina a Grazzanise, i carabinieri hanno arrestato un uomo di 59 anni per detenzione illegale di armi e munizioni. Tutto è iniziato intorno alle 7:00, quando i militari hanno notato l’uomo alla guida della sua auto e hanno deciso di seguirlo per un controllo, dato che era già noto per reati legati alle armi. Fermato davanti alla sua abitazione, il 59enne si è mostrato nervoso, spingendo i carabinieri a effettuare una perquisizione personale, dell’auto e della casa.

Durante la perquisizione, l’uomo ha consegnato spontaneamente una pistola calibro 8, marca Bruni, modello 315, con canna modificata, completa di cinque cartucce calibro 6,35, oltre a ulteriori cinque cartucce calibro 9 corto. Successivamente, nella sua camera da letto, i carabinieri—con il supporto dell’unità cinofila di Sarno, intervenuta con il cane Athos, specializzato nella ricerca di armi—hanno rinvenuto e sequestrato una seconda pistola calibro 6,35, priva di marca ma perfettamente funzionante. Una terza arma, una pistola a salve marca Bruni calibro 8 con tappo rosso, è stata trovata nel vano cucina, insieme a un caricatore calibro 9, un pugnale artigianale lungo 41 cm con lama di 24 cm, un coltello a serramanico lungo 24,5 cm con lama di 13 cm e un altro coltello a serramanico lungo 21 cm con lama di 9 cm.

PUBBLICITÀ

Infine, sono state sequestrate anche due banconote false, una da 100 euro e una da 50 euro. Il 59enne è stato arrestato e posto ai domiciliari, mentre è stato denunciato anche per il possesso di denaro falso.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ