domenica, Luglio 20, 2025
HomeCronacaCronaca localeSi schianta contro un chiosco in via Caracciolo e rifiuta l'alcol test,...

Si schianta contro un chiosco in via Caracciolo e rifiuta l’alcol test, denunciato 31enne

Un’auto senza controllo si schianta contro un chiosco sul Lungomare di Napoli. L’autista, un uomo di 31 anni di Quarto, in provincia di Napoli, non resta ferito gravemente.

Ma, alla richiesta degli agenti della Polizia Locale di sottoporsi al test per l’alcol, si rifiuta e viene denunciato. Sequestrata la vettura.

Si schianta contro un chiosco in via Caracciolo e rifiuta l’alcol test, denunciato 31enne

L’incidente stradale è avvenuto questa notte, domenica 16 febbraio 2025, attorno alle ore 5 del mattino, in via Caracciolo, sul lato di Mergellina. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale ai quali era arrivata la segnalazione di un veicolo che, per l’alta velocità, in via Caracciolo, aveva perso il controllo e si era fracassato contro uno dei chioschi.

Il chiosco era chiuso, perché rientra tra i gazebo del Lungomare chiusi lo scorso anno dalla Polizia Locale perché senza autorizzazione. A causa di questa coincidenza, quindi, non c’era la tradizionale folla di persone sul lungomare che era invece abituale negli scorsi anni. Nell’incidente, quindi, si sono avuti solo danni alle cose. Ma nessuno è rimasto ferito.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori della Polizia Locale, il conducente, un uomo di 31 anni residente a Quarto avrebbe perso improvvisamente il controllo della vettura, per motivi in corso di accertamento. I caschi bianchi hanno provveduto a ritirare la patente al 31enne.

L’uomo ha rifiutato di sottoporsi agli esami alcolemici. Il conducente è stato, quindi, denunciato, mentre il veicolo incidentato è stato sequestrato.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.