25 C
Napoli
sabato, Luglio 20, 2024
PUBBLICITÀ

Colpo al clan Sorianiello, arrestato il figlio latitante del boss

PUBBLICITÀ

Simone Sorianiello è stato arrestato dopo quasi 2 mesi di latitanza. La fuga del giovane reggente era iniziata il 18 settembre, giorno in cui si era sottratto all’esecuzione di un provvedimento cautelare emesso dal GIP del tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli. Il 29enne è considerato al vertice del clan che porta il suo nome.

I carabinieri del nucleo investigativo di Napoli non hanno mai interrotto le ricerche per individuarlo. Grazie a indagini tradizionali e tecniche coordinate dalla DDA di Napoli, Sorianiello è stato individuato in un locale di Portici e immediatamente arrestato. È stato poi condotto nel carcere di Secondigliano, dopo aver ricevuto la notifica di un ordine di carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Napoli. Il 29enne dovrà scontare una pena di 10 anni e 8 mesi di reclusione per traffico di droga, secondo quanto stabilito dai magistrati.

PUBBLICITÀ

Scacco al clan Sorianiello, la camorra del rione Traiano legata all’Alleanza di Secondigliano

È un colpo durissimo quello inferto dai carabinieri del Comando Provinciale di Napoli all’organizzazione camorristica dei Sorianiello. Il 18 settembre, decine di militari, hanno circondato quella che è considerata la roccaforte del sodalizio, la cosiddetta ‘99’ di via Catone al rione Traiano, per eseguire oltre venti mandati di cattura nei confronti di boss e gregari, alcuni dei quali già detenuti per altre vicende.

L’Alleanza di Secondigliano

Il clan Sorianello, uno dei gruppi criminali dell’Alleanza di Secondigliano, controllava le piazze di spaccio all’interno del parco della “99”, le case popolari del rione Traiano. E aveva conquistato il dominio sul territorio anche grazie alla forza di intimidazione nei confronti dei clan rivali. Contro i quali, spesso, agiva con raid armati potendo contare su un importante arsenale.

Scacco al clan Sorianiello, nomi e foto dei 29 indagati: la camorra del rione Traiano legata all’Alleanza di Secondigliano

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Caracciolo
Alessandro Caracciolo
Redattore del giornale online Internapoli.it. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2013.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Lino e Alessia avevano rotto prima di Temptation Island? Spunta un video

Con ogni probabilità il falò di confronto tra Alessia e Lino sarò ricordato come una delle parti più significative...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ