Con l’uscita di scena di Lino e Alessia, i riflettori di Temptetion Island sono tutti puntati su Siria e Matteo. Per la prima volta, la ragazza, dopo aver fatto più volte sobbalzare il fidanzato, per la sua vicinanza al single Simone, ha visto un video di lui. Subito dopo aver visto le immagini, Siria è scoppiata in lacrime ed ha raccontato alle compagne di avventura il suo passato ed il capitolo nero dell’obesità.
“Quando l’ho conosciuto pesavo 80kg – ha svelato la ragazza -. L’obesità è nata da quando sono stata con lui. Mangiavo tutto il giorno. Lui non mi ha mai detto di frenarmi, anche se da una parte l’avrei voluto. Ho sempre avuto vergogna di fare tutto. Se vedevo una persona ridere, ero sicura che stesse ridendo di me. Su questo lui mi ha aiutata. Mi vestivo come una nonna, con i vestiti larghi”.
Matteo, dopo intere settimane passate a vedere il percorso della fidanzata e a rimurginare sui comportamenti avuti nel corso della relazione, ha iniziato ad interagire con le tentatrici presenti al villaggio dei fidanzati. Un atteggiamento che però ha avuto durata breve con il nuovo crollo nel vedere le immagini di Siria a stretto contatto con il tentatore Simone.
Insomma i due sono sempre più lontani e le possibilità che lascino separatamente Temptation Island aumentano sempre più.