Un altro episodio di violenza nel Campionato di Promozione: vittima dell’aggressione è stata Patrizia Coviello, arbitra della sezione di Roccadaspide, in provincia di Salerno.
L’episodio a Somma Vesuviana
Il triste episodio si è verificato durante la partita del campionato regionale di Promozione tra Viribus Unitis e Sant’Agnello, giocata a Somma Vesuviana.
Nel corso della gara, l’arbitra è stata bersagliata da insulti, molti dei quali di natura sessista, da parte dei tifosi della squadra di casa, la Viribus Unitis. Il giudice sportivo del comitato regionale della Figc ha quindi comminato una multa di 800 euro alla società, come sanzione per il comportamento dei suoi tifosi.
Secondo il referto arbitrale, i dirigenti della Viribus Unitis non sono intervenuti e le tensioni sono aumentate al termine della partita. Alcune persone, riconducibili alla società ospitante, hanno creato disordini all’ingresso degli spogliatoi, bloccando il rientro delle squadre e rendendo necessario l’intervento delle forze dell’ordine La stessa arbitra è stata oggetto di ulteriori aggressioni e colpita da sputi provenienti dalla tifoseria locale.