venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronacaCronaca localeSparatoria in strada a Napoli, identificata la vittima: è il 15enne Emanuele...

Sparatoria in strada a Napoli, identificata la vittima: è il 15enne Emanuele Tufano

Aveva appena 15 anni, Emanuele Tufano, il minorenne ucciso nella notte durante una sparatoria a Napoli. Il personale della Polizia di Stato è intervenuto in via Carmeniello al Mercato all’angolo con corso Umberto I, dove era riverso a terra privo di vita il corpo del 15enne, classe 2009 e originario del rione Sanità. Sul caso indagano gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Napoli, che stanno ricostruendo la dinamica dei fatti.

Durante la notte sono stati ricoverati al Cto un 14enne e un 17enne. Gli agenti sono a lavoro per ricostruire la loro vicenda e capire se sono collegati all’episodio della morte di Emanuele Tufano.

Il 17enne è stato colpito anche lui da un proiettile, ma non sarebbe in pericolo di vita. Lievi escoriazioni, invece, ha riportato il 14enne, probabilmente per una caduta. Proseguono le indagini della Squadra Mobile della Questura di Napoli per far luce sulla notte di sangue e violenza in pieno centro cittadino.

IL PRIMO LANCIOUn ragazzo di appena 15 anni è stato ucciso stanotte a Napoli. I fatti si sono verificati al Corso Umberto altezza 248. Non si sa ancora se si tratti di agguato di stampo camorristico o una lite sfociata nel sangue. Sul posto la polizia sezione Upg e le volanti della Squadra Mobile di Napoli.

La sparatoria sarebbe avvenuta attorno alle ore 2,00 di questa notte, giovedì 24 ottobre 2024, sul lato del Corso Umberto verso piazza Garibaldi, all’altezza dell’incrocio con via Egiziaca a Forcella e via Mercato.

Al vaglio le telecamere per ricostruire la dinamica dell’ennesimo fatto di sangue che ha sconvolto la città. La zona è ancora bloccata, sul posto ci sono da stanotte diversi agenti di polizia che hanno transennato l’area per evitare l’accesso dei curiosi sulla scena del crimine. Gli altri due feriti sono stati trasportati in ospedale.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.