12.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

‘Dramma’ Spinazzola, il tendine d’Achille è ko: rischia uno stop lunghissimo

PUBBLICITÀ

“All’ora di pranzo Leonardo Spinazzola, accompagnato dal Prof. Andrea Ferretti, lascerà il ritiro della Nazionale per svolgere a Roma gli accertamenti necessari dopo l’infortunio di ieri. In caso di conferma della diagnosi, il calciatore rientrerà direttamente a disposizione del club”. È quanto rende noto la Federcalcio sulle condizioni dell’esterno della Roma, uscito in lacrime ieri durante la partita vinta dagli azzurri contro il Belgio. Ieri i primi segni clinici avevano indicato una lesione al tendine di Achille sinistro.

Tutta la città di Foligno sotto choc

“Siamo addolorati per quanto accaduto al nostro Spinazzola, la Nazionale perde una delle sue colonne portanti”: a dirlo all’ANSA è il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, commentando il grave infortunio di cui è rimasto vittima l’esterno sinistro folignate nel corso della partita contro il Belgio, vinta dall’Italia, conquistando così la semifinale dell’Europeo di calcio.

PUBBLICITÀ

“Appena ci sarà l’opportunità mi metterò in contatto con il giocatore per esprimergli gratitudine per quanto fatto fino a questo punto del torneo e per augurargli una veloce guarigione. Tornerà più forte di prima”, aggiunge il sindaco.

A rimanere scossa per quanto accaduto a Spinazzola è stata l’intera città: se centinaia di persone sono scese in strada per festeggiare il passaggio del turno, altrettanti messaggi di incoraggiamento a Spinazzola sono comparsi sui social. “Forza Leo siamo tutti con te” si legge sul gruppo Facebook “Segnalazioni Foligno”. E ancora: “Grande carattere! Grande professionista! Forza ritornerai presto alla grande! Ti aspettiamo tutti!”; ” Foligno è orgogliosa di te! Daje tutta Leo!”; “Hai salvato l’Italia da un gol certo, stavi facendo un’altra impresa, la semifinale è anche tuo merito, la sfortuna si è accanita, ma grande Leonardo”.

E tanti altri ancora, a testimonianza dell’affetto che Foligno ha verso il campione della Nazionale che, quando libero dagli impegni, torna nella sua città e non è rado incontrarlo per le vie del centro. (ANSA).

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Morto di epatite C dopo la trasfusione, famiglia napoletana risarcita per 1 milione di euro dall’ospedale

In una sentenza epocale, l'Ospedale Piemonte e Regina Margherita di Messina è stato condannato al risarcimento dei danni per...

Nella stessa categoria